+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18

Discussione: Ram compatibile

  1. #1
    Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Messaggi
    3.255

    Ram compatibile

    Scusate, ho messo una dimm da 512mb PC3200 V-Data sul mac mini, sembra funzionare però spesso le applicazioni "si chiudono inaspettatamente" (safari, x11, e altro), molto spesso, prima che cambiassi la ram non lo faceva, sono quasi sicuro sia la ram che non gli va molto a genio, fortunatamente ho la possibilità di riportarla al negozio e farmi ridare i 50 euro che l'ho pagata.
    Ora dovrei subito prenderne un'altra perche altrimenti sto senza mac.
    Posso prendere una S3+ PC3200 CL2.5 a 39,60 euro, oppure una samsung CL3 a 46 euro, queste sono quelle che mi risultano piu comode, secondo voi quale delle due ha piu probabilità di funzionare bene sul mini?
    P.S. se siete a conoscenza di qualche sito che elenca una serie di marche sicuramente compatibili con il mac-mini fatemelo sapere, grazie.

  2. #2
    Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Messaggi
    3.255
    Ah dimenticavo, questa che ho ora e che sembra dare problemi riporta sul sysprofiler la sigla PC3200U-30440 (è cl3).

  3. #3
    Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    4.430
    Ciao! prendi questa mia nota non come proveniente da un esperto ma da un appassionato che legge costantemente forum e notizie sul mondo Mac...io ho sempre trovato sui maggiori siti di RAM indicazioni specifiche riguardo a CL 2.5 : mi sembra di capire che delle 3 memorie (una che hai montato, le altre 2 come altrenative) solo una riporta questo requisito..

    Ripeto, non sono un tecnico, ma tutti i produttori di RAM che specificano la compatibilità con il Mini riportano questo comune dato ( per completezza PC2700 - CL 2.5)

    http://www.crucial.com/store/listpar...z%29&submit=Go

    Ciao e spero di esserti stato d' aiuto

    P.S. come va il mini?spero quest' estate di prenderlo, a meno che non rinnovino ibook e mi invoglino a spendere un po' di più....

  4. #4
    Assiduo orpheus avatar
    Iscritto
    03-05
    Messaggi
    223
    quoto in toto. ho letto le stesse cose: pc2700 cl 2.5

  5. #5
    Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Messaggi
    3.255
    Nel frattempo ho trovato questo su hwupgrade -> http://www.hwupgrade.it/articoli/1173/5.html
    Quindi pare che la Samsung sia sicuramente funzionante, nonostante il CL3, e in effetti anche quella originale del mini era CL3, di un'altra marca che non ricordo piu però.
    Quindi suppongo che sia la samsung (per il fatto che era nel mac mini di hwupgrade) e sia la S3+ (per il fatto di essere CL2.5) dovrebbero andar bene, giusto?

  6. #6
    Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    4.430
    Non so che dirti...comunque anche dal sito della Apple ( http://www.apple.com/it/macmini/specs.html ) danno pc2700. E su altri siti danno sempre le 2700 CL2.5

    Nell' indecisione farei così : prenderei la CL2.5, la testerei di brutto con applicazioni da hoc, nel caso la riporterei in negozio ( mi sembra di capire tu sia in buoni rapporti con il rivenditore...)

    Ciao

    P.S. Hai sempre da rispondere alla mia domanda . prime impressioni sul Mini??? Ciaoooo

  7. #7
    Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Messaggi
    3.255
    Il fatto è che le PC2700 non esistono più. Qualunque negozio ormai ha solo le PC3200. E il negozio dove ho preso questa sì mi rimborsa perche mi ha visto crescere, però ha solo questa che ho ora sul mini e che non va bene, quindi le altre 2 che dicevo devo prendere in negozi che NON mi hanno visto crescere, e non sostituiscono ram per incompatibilità ma solo per rottura, che faccio la rompo e gliela riporto?
    No comunque mi par di capire che la dimm originale era PC3200U-30330, e quella che ho ora infatti non rispetta quei timings lì, penso che qualunque dimm rispetti il 30330 vada bene.

  8. #8
    Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    4.430
    Mmmh...capisco. Beh, qua le pc2700 si trovano tranquillementi, magari ci sono delle rimanenze.....

    Ciao

    P.S. Insomma, un tuo giudizio sul Mini proprio non me lo vuoi dare....

  9. #9
    Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Messaggi
    3.255
    Alexander, il mac mini è una gran bella macchinetta, il g4 1.42GHz con 512KB e FSB a 167 va bene per fare di tutto, la scheda video fa un po schifo, ma se i giochi non sono l'utilizzo principale ci si passa sopra, fino a 1280x1024 se la cava bene a far girare quartz-extreme, l'unica cosa che lo strozza totalmente è l'harddisk da 4200rpm e infatti l'ho cambiato con un 7200rpm da 40GB pagato 110 euro (e rivenduto l'originale a 80), differenza dalla notte al giorno, la ram ci vogliono 512mb, dopodiche va benissimo. E' silenzioso, la ventolina è spenta il 99,9% del tempo e non la sento neanche mentre comprimo un dvd con dvd2oneX, a proposito dai 17 ai 19 minuti per processare un dvd con dvd2oneX, contro i 35 minuti del mio vecchio emac (g4 1ghz 256kb fsb 133), 13 minuti per masterizzare un dvd da 4,7gb. TUTTI dovrebbero avere un macmini, ma in finale, uno che cell'ha che ti aspetti che ti dica?
    Difetti:
    1- il disco l'ho già detto, va cambiato SUBITO appena preso, se non si ha il coraggio di farlo, evitare direttamente di comprare il mac mini.
    2- la scheda video (radeon 9200SE da 32MB) non va bene per mandarlo a risoluzioni HD tipo quelle dei cinema 20" o 23" (1680x1050 e 1920x1200), ma per un 17/19 lcd va benissimo, speriamo sia il primo e ultimo mini con questa gpu.
    3- E' cosi bello che il 98% dei monitor che ci puoi attaccare sfigurano troppo vicino a lui, per questo lui (il mac mini) ti obbliga a spendere un centinaio di euro in piu per comprare un monitor bello (tipo il mio).
    4- il disco l'ho già detto?


  10. #10
    Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    4.430
    Beh, è proprio per quello che voglio aspettare l' estate...spero in mamma Apple che affinchè si possa gustare appieno il core image di tiger si decidano a cestinare quei pancali di 32mb.....

    Per qunato riguarda l' hd c' avevo già pensato ( ho trvato un hitachi da 60gb a 7200) : ma è difficile aprirlo? sai, ho trovato in rete un sito (se lo ribecco te lo linko) dove addirittura millanatvano l' apertura del gioiellino con uno stura lavandini !!!! Però mi sa tanto di bufala....tu come hai fatto? con le spatole d' acciaio?

    Grazie per i consigli e complimenti per l' acquisto

Discussioni simili

  1. Mac OS X Leopard compatibile con i PPC ???
    By [PHT]Giangi in forum Futuroscopio
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-11-07, 23:58
  2. Compatibile con MAC?
    By mat. in forum HARDWARE APPLE E STRUMENTI PER USO PERSONALE - ilmioMac
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18-10-05, 13:50
  3. RAM - compatibile o no?
    By brinkley85 in forum PowerBook
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28-09-05, 22:37
  4. stampante compatibile 9,2,2/X
    By ferdigia in forum Stampanti e Plotter
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-09-05, 22:34
  5. ram compatibile
    By creo in forum Mac Mini
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-03-05, 15:09

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts