+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Assiduo
    Iscritto
    04-05

Arrivato!!! Finalmente dei Vostri

Mi è arrivato venerdi il mio mini-mac ordinato all'essedi circa 15 giorni fa.
    Ho comprato la versione 1.2mhz con hd 40 a 499,00 euro + monitor, tastiera e mouse a 1 euro.
    Come accessori avevo ordinato l'airport extreme, un masterizzatore DVD lacie esterno, e un HD lacie da 160 esterno e una dimm essedi da 1 gb.
    Mi è arrivato tutto tranne L'HD esterno e l'airport..... forse settimana prossima
    Non vi dico l'emozione nel portarlo a casa, montarlo e accenderlo.
    Considerate che è il mio primo MAC sono un possessore di PC ventennale.
    Devo dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso, tranne un po di disagio iniziale per capire come funzionasse MAC OSX, poi tutto funziona davvero meglio le cose sono molto più facili direi intuitive, ma la cosa che mi stupisce di più è che mi sembra che i programmi su mac risultino molto meno pesanti che sul PC!
    Mi spiego meglio ho installato le applicazioni che comunemente utilizzavo su pc su mac (nella versione nativa per mac) ma qui girano molto più velocemente e sul disco fisso le istallazioni occupano molto meno posto... pensavo che il mio modesto disco fisso da 40 Gb fosse stretto con tutti i programmi da installare mentre invece ho già installato tutto è me ne avanzano circa 27 gb. su un PC con gli stessi programmi occupo circa 35 gb.
    Ora sto smanettando un po' ma sono veramente contetto di essere passato a questo mondo...
    ADDIO BILL!!!!!!!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Ciao Deepspace,

BENVENUTO!

sono contento che ti sia ambientato velocemente, spesso non è facile perché le abitudini (ad usare il computer) sono difficili da cambiare.

a parte facilità d'uso e intuitività, sappi che un sistema Macintosh (computer + sistema operativo) è un sistema fortemente integrato in cui le risorse sono sfruttate al meglio, anche se non sono hardware all'ultimo grido o super-potente; inoltre la gestione dei programmi e della memoria da parte di MacOS X concorre a migliorare le prestazioni. Ricorda solamente di mantenere un po' di spazio libero su HD per permettere alle applicazioni, ma soprattutto al sistema di creare file temporanei o file di memoria virtuale.

Per altre utilità di manutenzione, sul forum troverai discussioni che ne parlano ampiamente: sono pochi accorgimenti e alcuni software (freeware soprattutto) che aiutano a mantenere "snello" il computer.

Ciao!

gennaro_mac
    Guest
    Benvenuto Deepspace!

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Benvenuto anche da parte mia... e pensare che c'era chi diceva che il mini non avrebbe convinto nessuno a switchare.

Sono curioso di sapere come Deepspace si è avvicinato al Mac.

beater
    Guest
    ciao a tutti !
    Sono nuovo del forum (che seguo ormai da diversi giorni)... e anche io uno switcher attratto dal mac mini!
    Ho ordinato il mini (il mio primo mac dopo quasi venti anni di PC!) da essedi, ma a differenza di Deepspace ancora non mi è arrivato. Mi chiedevo... ma non è che essedi ha un magazzino centrale e quindi se arriva ad uno dovrebbe arrivare a tutti ?? Lo dico perchè so di un altro ragazzo a cui è arrivato proprio in questi giorni.
    Posso chiederti Deep in quale essedi l'hai prenotato ?
    un saluto

beater

Assiduo orpheus avatar
    Iscritto
    03-05
    Forse si diceva tra i mac users ma ti assicuro che provare un mac a 500 euro ha fatto venire la curiosità anche a chi non aveva lontanamente idea di comprarne uno. Non è il mio caso. Ma l'uscita del Mini mi ha sicuramente agevolato le cose. Sono sicurissimo che tra un anno avrò solo mac... di sicuro ci aggiungerò un ibook appena li aggiornano e poi....chissà. Senza aver alcuna esperienza in merito è difficile, anche se forse sbagliato , che qualcuno spenda 1500 euro o giù di li per un sistema a lui del tutto sconosciuto, anche se sicuramente migliore. Il grande merito del Mini credo sia stato proprio il fatto di aver dato la possibilità a chi come me non aveva mai avuto un Mac di provare a fare il grande salto e di riciclare soprattutto il monitor etc.. Poi una volta fatto lo switch ci si converte. Questo è quasi sicuro. Ma sai com'è all'inizio ci sono sempre tante remore. Ripeto forse è sbagliato ma è la realtà. Il ragionamento che fanno in giro è :Ho un pc che ho pagato 3 milioni (di lire ) se lo vendo mi danno al massimo 500 euro (è questa la realtà di un Wintel user). Devo aggiungerne 1000 per provare qualcosa che non conosco. E se non mi trovo? Aggiungi un pò di ignoranza informatica che serpeggia in giro tipo: "ma si possono installare i giochi del pc poi?" oppure "ma io ho la posta elettronica con outlook!!" aarrrgghhhhhh (giuro che succede) oppure "ma li posso vedere i divx?" etc etc e alla fine Bill si arricchisce. Il mini permette a qualcuna di queste persone di dire "ma si adesso lo spendo sto milione (sempre di lire ) e vediamo un pò!!!! Nel mio caso ripeto il mini ha solo agevolato e quindi anticipato la cosa. Credo che il mini sia stata una grandissima idea commerciale.

Novizio
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da Deepspace
    Mi è arrivato venerdi il mio mini-mac ordinato all'essedi circa 15 giorni fa.
    Ho comprato la versione 1.2mhz con hd 40 a 499,00 euro + monitor, tastiera e mouse a 1 euro.
    Come accessori avevo ordinato l'airport extreme, un masterizzatore DVD lacie esterno, e un HD lacie da 160 esterno e una dimm essedi da 1 gb.
    Mi è arrivato tutto tranne L'HD esterno e l'airport..... forse settimana prossima
    Non vi dico l'emozione nel portarlo a casa, montarlo e accenderlo.
    Considerate che è il mio primo MAC sono un possessore di PC ventennale.
    Devo dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso, tranne un po di disagio iniziale per capire come funzionasse MAC OSX, poi tutto funziona davvero meglio le cose sono molto più facili direi intuitive, ma la cosa che mi stupisce di più è che mi sembra che i programmi su mac risultino molto meno pesanti che sul PC!
    Mi spiego meglio ho installato le applicazioni che comunemente utilizzavo su pc su mac (nella versione nativa per mac) ma qui girano molto più velocemente e sul disco fisso le istallazioni occupano molto meno posto... pensavo che il mio modesto disco fisso da 40 Gb fosse stretto con tutti i programmi da installare mentre invece ho già installato tutto è me ne avanzano circa 27 gb. su un PC con gli stessi programmi occupo circa 35 gb.
    Ora sto smanettando un po' ma sono veramente contetto di essere passato a questo mondo...
    ADDIO BILL!!!!!!!
    Ciao!

io ho aderito alla setssa offerta essedi. Ma lo sto aspettado dal 12 marzo!!!! Tu quanto hai aspettato??

ps..tastiera e mouse 1 euro
    monitor 199!! :-)

ciao!

Assiduo
    Iscritto
    04-05
    Allora io l'ho ordinato all'essedi 1 di Prato (PO) il 21 di Marzo. Mi avevano detto che avrei dovuto aspettare fino al 20 di Aprile (al minimo) ma invece è arrivato prima...

Assiduo
    Iscritto
    04-05
    Allora sono passato al Mac, solo ora visto il prezzo del mini (anche se gira e rigira ci ho speso 1000 euri), anche se era da un bel po' che volevo comprare un Apple. L'unica cosa che mi aveva fino ad ora frenato era il fatto che non avevo notizie di miei colleghi geometri in zona che avessero mac, poi ne ho trovato uno...due....tanti e cosi mi hanno convinto.
    Devo essere sincere l'unico programma che per ora mi manca: autocad!!!! ma perchè non ne hanno fatto uno per mac-os
    un'altra domanda ma esiste acces per mac?
    Approposito sto' gia pensando di comprarmi un powerbook!!! ma aspettiamo che se mi prende l'euforia mi ritrovo con 1 mini 1 powerbook e 1 powermac dual processor.....

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Se provi vectorrworks per 3 giorni ti domandi come hai fatto ad usare autocad. tra l'altro potevi anche usarlo anche sul PC.
    Idem per acces. Prova filemaker.