Discussione: Switcher in dolce attesa!
- 19-05-05, 11:41 #1Switchato!
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Palermo
Switcher in dolce attesa!
Salve a tutti!
Mi presento, sono Albo, ieri ho ricevuto la conferma dell'ordine del mio Macmini e ora sono in attesa del mio nuovo mostriciattolo... Sono totalmente nuovo al mondo della Mela per quanto riguarda i computer, ma avendone sentito parlare bene, mi sono deciso a provare e se ne rimango affascinato potrei abbandonare definitivamente i pc...
Già ho avuto un assaggio della qualità dei prodotti Apple con il mio iPod mini... mi sono stupito della semplicità d'uso, oltre che per la qualità dei materiali e del suono; dunque, se tanto mi dà tanto, chissa che mostriciattolo favoloso avrò tra le mani fra qualche giorno!
Ora devo solo trovare uno switch decente che mi permetta di condividere il monitor lcd 17" col pc... ho dato un'occhiata in questi giorni alle indicazioni sull'altro thread e mi dispiace che quello con le porte usb di chl sia esaurito... sarebbe stato ottimo condividere un po' di periferiche tra pc e mac, visto che il Macmini hoh ha poi tutta questa dotazione di porte usb... beh, cercherò ancora, non mi darò per vinto!
A presto!!!
- 19-05-05, 11:47 #2
ben venuto.... sicuramente ti troverai bene e se avrai dei problemi ti potrai sempre rivolgere al forum ed avere risposte celeri.....
per le porte USB puoi comprare sempre un moltiplicatore di porte che sosta poco e così inserire più periferiche ...
Auguri.....
- 19-05-05, 14:36 #3
Ciao Albo come vedo io e te possiamo reputarci figli di una campagna commerciale ben riuscita. Mi spiego: siamo approdati al mondo Apple grazie all'ipod mini per poi passare all'acquisto di un Mac (nel mio caso PM G5) e diventare così a tutti gli effetti dei mac-users e se non ricordo male era proprio quello che andava dichiarando il nostro Steve poco tempo dopo l'uscita della famiglia ipod.......
Benvenuto e stai tranquillo che da qui non andrai più via
lampese
nanni
- 19-05-05, 15:35 #4Switchato!
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Palermo
Mi sa che ci hanno accalappiati per bene allora...
riconosco di non essere un cliente particolarmente difficile... però, mi sembra un mondo totalmente opposto a quello di windows(e sicuramente lo è)... insomma mi sembra che manchi quella spada di damocle che pende sul tuo pc, per cui oggi funziona, ma domani? E sottolineo che ho 1 certa confidenza con i pc, però, non passa un mese senza che non ci sia qualcosa che senza 1 motivo evidente vada storta oppure si comporti diversamente... Forse è solo il mio influsso sui computer, vedremo se provoco qualcosa di simile sui mac
Per quanto riguarda lo switch, ne cercavo uno con una buona dotazione e varietà di porte perchè almeno inizialmente devo convivere con pc e mac, quindi mi serve la disponibilità di periceriche tanto per l'uno quanto per l'altro... e possibilmente vorrei il minor numero di scatolette possibile, visto che già ho un pc con il suo groviglio di cavi
- 19-05-05, 18:00 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-01
Io credevo che lo switch mi servisse, invece uso solamente il mio Mac Mini! Win lo uso solo per masterizzare e codificare i video, ma con la condivisione desktop remoto faccio tutto dal mac.
- 20-05-05, 14:52 #6
a me dovrebbe arrivare oggi... son qua che conto i minuti..
- 20-05-05, 15:40 #7Switchato!
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Palermo
grrrr che invidia... io ho un'altra settimana di attesa... oggi vado in cerca dello switch, tanto per ingannare il tempo
- 21-05-05, 23:44 #8Novizio
- Iscritto
- 05-05
anch'io sono passato al mac consigliato da un amico che lo usa da diversi anni. Il mio vecchi pc, un athlon 500 mhz non ce la faceva più, ormai lo usavo solo per internet e per masterizzare qualche cd. Ora con il mac mini, che tutti (quelli che usano pc) credono che abbia un hardware datato, ci faccio di tutto. Favoloso, fantastico, fichissimo e non so che altro dire ma è il più bel acquisto che potessi fare.