+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: ho perso tutto!

Novizio
    Iscritto
    04-05

ho perso tutto!

ho perso tutto!
    il mio pc ha deciso di abbandonarmi... forse avendo sentito che a pochi giorni sarebbe arrivato il mac mini a sostituirlo ha deciso di venirsene fuori con una schermata blu con scritto
    "CONTROLLO DEL REGISTRO DI WINDOWS"
    backup dei file di sistema in corso..
    RIPRISTINO DEL FILE DI SISTEMA
    un registro di configurazione valido è stato ripristinato...
    riavvia
    poi lo riavvi e si và avanti così all'infinito..
    qualcuno sà cosa posso fare per recuperare i dati che avevo?
    PRIMA DI DAGLI DEFINITIVAMENTE FUOCO A LUI E AL MONDO WINDOWS?
    HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Mmmh...brutto messaggio! Non avevi fatto un backup dei dati? Perchè anche Win da la possibilità come mac di "riparare" il sistema con il cd (ma in tutta onestà mai una volta che abbia funzionato a dovere...)

Nel passato ho fatto così : avevo a disposizione un vacchio hd da 2,5 : l' ho formattato dal dos, poi ho installato win
    Dopo di che ho usato il mio hd principale (che avevo tolto sostituendolo con quello da 2,5) e gliel' ho fatto vedere come 2a unità ( come fosse un lettore) e da lì un fatto un grosso copia e incolla. Ovviamente i dati che mi premovono erano poco + di 1 Gb......

Novizio
    Iscritto
    04-05
    io purtroppo non ho mai fatto un backup dei dati..e ora mi ritrovo quella dannata schermata blu...quindi cosa mi consigli di fare?

teen age riot
    Iscritto
    10-04
    se hai il cd di windows puoi usare la console di ripristino e riportare il sistema all'ultima configurazione funzionante disponibile (se non avevi disattivato ripristino configurazione o come diavolo si chiama).

la procedura completa la trovi qui:
    http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html

solitamente funziona. in bocca al lupo!

Novizio
    Iscritto
    04-05
    grazie..ma lo stesso procedimento vale anche per windows 98?

teen age riot
    Iscritto
    10-04
    uhm.. fammi riflettere..

non mi pare ci fosse la console di ripristino su 98, ma non ci metterei la mano sul fuoco..

hai già provato a farlo partire in modalità provvisoria e scegliere "ultima modalità funzionante" (o qualcosa di simile.. non ricordo di preciso)? per partire in mod. provvisoria devi premere f8 all'avvio del pc.

cmq ci dovrebbe essere la possibilità di partire da cd e poi eseguire uno scanreg per correggere gli errori del registro..

ripeto, non ci metterei la mano sul fuoco, è un anno che non tocco win (da quando ho comprato il pwerbook.. eheheh) ma direi proprio che una possibilità di sistemare il tutto (o in un modo o nell'altro) c'è. win fa schifo, ma raramente m'è capitato di dover proprio formattare tutto perdendo i dati senza avere la possibilità di resuscitarlo almeno per fare un backup..

mac, myself and I rikibo avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Verona
    interessante: siamo passati ad intel ed ora le consulenze sul forum le diamo pure per windows...

lancerei un sondaggio: quanti pur avendo mac utilizzano tuttora win (magari su macchine proprietarie)
    e quanti potendo far girare in qualche modo win e le sue applicazioni su mac penserebbero di tenersi solo hardware della mela...

mac, myself and I rikibo avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Verona
    ah già che ci sono chiedo anche il contrario: quanti farebbero girare osX su pc?

An Angel engels avatar
    Iscritto
    10-01
    ah già che ci sono chiedo anche il contrario: quanti farebbero girare osX su pc?

Io. Domani stesso, se fosse già possibile ;D

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Citazione Originale inviato da rikibo
    ma che schifo...
    comunque non installerei neanche windows sul mac, se ci gira wine bene, altrimenti mi tengo solo il mac, ache scopo iniziare a combattere contro virus e similia, ( a proposito: sapete se i virus affliggono anche wine?)