Discussione: ho perso tutto!
- 13-06-05, 10:01 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
ho perso tutto!
ho perso tutto!
il mio pc ha deciso di abbandonarmi... forse avendo sentito che a pochi giorni sarebbe arrivato il mac mini a sostituirlo ha deciso di venirsene fuori con una schermata blu con scritto
"CONTROLLO DEL REGISTRO DI WINDOWS"
backup dei file di sistema in corso..
RIPRISTINO DEL FILE DI SISTEMA
un registro di configurazione valido è stato ripristinato...
riavvia
poi lo riavvi e si và avanti così all'infinito..
qualcuno sà cosa posso fare per recuperare i dati che avevo?
PRIMA DI DAGLI DEFINITIVAMENTE FUOCO A LUI E AL MONDO WINDOWS?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!
- 13-06-05, 10:12 #2
Mmmh...brutto messaggio! Non avevi fatto un backup dei dati? Perchè anche Win da la possibilità come mac di "riparare" il sistema con il cd (ma in tutta onestà mai una volta che abbia funzionato a dovere...)
Nel passato ho fatto così : avevo a disposizione un vacchio hd da 2,5 : l' ho formattato dal dos, poi ho installato win
Dopo di che ho usato il mio hd principale (che avevo tolto sostituendolo con quello da 2,5) e gliel' ho fatto vedere come 2a unità ( come fosse un lettore) e da lì un fatto un grosso copia e incolla. Ovviamente i dati che mi premovono erano poco + di 1 Gb......
- 13-06-05, 10:33 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
io purtroppo non ho mai fatto un backup dei dati..e ora mi ritrovo quella dannata schermata blu...quindi cosa mi consigli di fare?
- 13-06-05, 10:39 #4teen age riot
- Iscritto
- 10-04
se hai il cd di windows puoi usare la console di ripristino e riportare il sistema all'ultima configurazione funzionante disponibile (se non avevi disattivato ripristino configurazione o come diavolo si chiama).
la procedura completa la trovi qui:
http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html
solitamente funziona. in bocca al lupo!
- 13-06-05, 10:46 #5Novizio
- Iscritto
- 04-05
grazie..ma lo stesso procedimento vale anche per windows 98?
- 13-06-05, 11:01 #6teen age riot
- Iscritto
- 10-04
uhm.. fammi riflettere..
non mi pare ci fosse la console di ripristino su 98, ma non ci metterei la mano sul fuoco..
hai già provato a farlo partire in modalità provvisoria e scegliere "ultima modalità funzionante" (o qualcosa di simile.. non ricordo di preciso)? per partire in mod. provvisoria devi premere f8 all'avvio del pc.
cmq ci dovrebbe essere la possibilità di partire da cd e poi eseguire uno scanreg per correggere gli errori del registro..
ripeto, non ci metterei la mano sul fuoco, è un anno che non tocco win (da quando ho comprato il pwerbook.. eheheh) ma direi proprio che una possibilità di sistemare il tutto (o in un modo o nell'altro) c'è. win fa schifo, ma raramente m'è capitato di dover proprio formattare tutto perdendo i dati senza avere la possibilità di resuscitarlo almeno per fare un backup..
- 13-06-05, 11:04 #7
interessante: siamo passati ad intel ed ora le consulenze sul forum le diamo pure per windows...
lancerei un sondaggio: quanti pur avendo mac utilizzano tuttora win (magari su macchine proprietarie)
e quanti potendo far girare in qualche modo win e le sue applicazioni su mac penserebbero di tenersi solo hardware della mela...
- 13-06-05, 11:07 #8
ah già che ci sono chiedo anche il contrario: quanti farebbero girare osX su pc?
- 13-06-05, 12:54 #9
ah già che ci sono chiedo anche il contrario: quanti farebbero girare osX su pc?
Io. Domani stesso, se fosse già possibile ;D
- 13-06-05, 13:17 #10ma che schifo...
Originale inviato da rikibo
comunque non installerei neanche windows sul mac, se ci gira wine bene, altrimenti mi tengo solo il mac, ache scopo iniziare a combattere contro virus e similia, ( a proposito: sapete se i virus affliggono anche wine?)