Discussione: aiuto hard disk esterno non funziona
- 10-07-05, 10:14 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
aiuto hard disk esterno non funziona
salve a tutti,
e da circa 3 mesi che ho acquistato il mini ed ho montato esternamente un hard disk maxtor
da 160 gb.
All'inizio lo avevo alloggiato in un casa della extreme ma dopo alcune ore che amule scaricava o altri programmi tipo toast lo utilizzavano andava in crash e l'unica soluzione era spengerlo.
in seguito lo avevo montato in un case con marca non famosa sempre usb2 e per un breve periodo tutto ok fino a 10 giorni fa,adesso infatti dopo alcuni crash si e' proprio rotto infatti non lo vedo neppure con xp.
ora la mia domanda e' ,visto che ci sono tantissimi che producono questi box quale secondo voi e' il piu' stabile per poterlo tenere acceso fisso per scaricare?
mi conviene usb2 oppure firewire?
grazie mille
p.s.
raga il mini e' davvero uno spettacolo...
e' in rete con il pc da un mese e non l'ho mai riavviato il pc invece.......(che gli dira' la testa per passare a intel?)
ciao.
- 10-07-05, 12:32 #2
Ma si è rotto il case? Sicuro che nn abbia qualche problema l'HD?
- 10-07-05, 12:46 #3
Io credo che il problema sia il disco fisso che era defettoso.
Prova a cambiare disco fisso! Ci sono davvero poche possibilità che i 2 case esterni USB2 che hai provato siano stati difettosi...
Io non ho mai riscontrato nessun problema con i dischi fissi esterni!
- 10-07-05, 13:27 #4Novizio
- Iscritto
- 05-05
disco ok
ho provato a montare altri 2 dischi uno da 20 e uno da 7 che funzionano ma ninete da fare.
- 10-07-05, 20:31 #5
Mmmmm...veramente strano, a questo punto togliti ogni dubbio e prenditi un case fireware che cmq e sicuramente piu stabile.
- 11-07-05, 08:01 #6.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Secondo la mia esperienza i case extreme semplicemente non funzionano con i Mac, vai in un Essedi e ti prendi un Hamlet USB 2.0 e Firewire per circa 60 euro.