Discussione: Mac mini e cavo hdmi
- 26-08-09, 14:24 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
Mac mini e cavo hdmi
Ciao raga aiutatemi vi prego. Io ho un Mac Mini e un TV LCD SAMSUNG 22 pollici Serie 4 e fin'ora erano collegati con il cavo VGA ora mi è appena arrivato il cavo Belkin HDMI - DVI questo http://store.apple.com/it/product/TR...mco=MjI3MDA2NQ.
L'ho collegato e ho rilevato il monitor ma non trovo la risoluzine giusta. Sono tutte sbagliate. Mi danno o le immagini schiacciate oppure deformate. Come posso fare?
In più La TV ogni tanto emette dei bip .
- 26-08-09, 14:25 #2Novizio
- Iscritto
- 12-07
Scusate il link non funziona comunque è il cavo hdmi - dvi di belkin
- 12-10-09, 10:48 #3
ecco il link giusto

SwitchResX è il programma che fà al caso tuo
ciao
- 25-10-09, 18:01 #4Novizio
- Iscritto
- 10-09
Ciao,
ho appena letto il vostro post ed anche io ho un problema simile.... o meglio: ho comprato un mac mini con adattatore di default (mini-DVI -> DVI-D). Ho poi comprato un cavo DVI-D (single link) -> HDMI per collegare il mac mini al monitor TV (è un LG M227WD con ingressi VGA, DVI-D e HDMI).
Ho collegato il tutto e ho avviato il mac. Sul monitor non si vede nulla, mi da sempre "Nessun segnale" nonostante il boot avvenga correttamente perché sento il suono iniziale (il "dong") e poi l'avvio della presentazione di benvenuto della Apple.
Purtroppo non ho altri adattatori come ad esempio mini-DVI -> VGA da utilizzare e onestamente vorrei evitare di acquistare uno dato che di default ne viene fornito uno che secondo me dovrebbe andare bene.
Avete qualche suggerimento da darmi? Ho cercato con google, ma mi sembra di capire che nessuno abbia mai riscontrato un problema simile.
E' possibile che il mac usi di default la mini display port al posto della mini-dvi?
Grazie in anticipo!