+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22

Discussione: Installazione 10.4

Esperto
    Iscritto
    01-06

Installazione 10.4

Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno il mac mini G4 e mi è stato inviato con il 10.5, siccome ho tutti i programmi e hardware per il 10.4 vorrei installare questo. In ogni caso ho fatto una partizione in cui nella prima ho lasciato il 10.5 e nella seconda vorrei installare il 10.4. Ho inserito il CD e poco dopo mi dice che non posso installare il 10.4 su questo sistema, per quale motivo se il CD è per un G4? e come fare per installarlo sul mio mac mini?
    Grazie

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Premesso che il Mac in questione NON deve essere fornito in origine con un OS successivo al 10.4, bisogna capire l'origine del disco di Tiger... è retail? è fornito con una macchina?
    Nel secondo caso, funzionerà solo su quel tipo macchina (es. PowerBook G4 o PowerMac G5 di quella serie).

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Premesso che il Mac in questione NON deve essere fornito in origine con un OS successivo al 10.4, bisogna capire l'origine del disco di Tiger... è retail? è fornito con una macchina?
    Nel secondo caso, funzionerà solo su quel tipo macchina (es. PowerBook G4 o PowerMac G5 di quella serie).
    Si, io ho semplicemente comprato un mac mini e quello che me lo ha venduto (forse credendo di farmi un favore) ci ha messo il 10.5, ma ha me serve il 10.4, quindi ho preso i Cd del mio PPC Ibook G4 e ce li ho messi sul mac mini, che non installano.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Due cose:

- Come già detto da Matteo il disco personalizzato che danno in assegnazione con la macchina molto difficilmente funzionerà con un'altra (a meno che non abbia i medesimi parametri hardware).

- I mac nuovi non accettano il montaggio di sistemi operativi precedenti all'ultima versione in commercio.

Ergo, non puoi montare Tiger, devi accontentarti di Leopard e dato che ci sei usa il disco in dotazione.
    Se volessi montare un Leopard dato in dotazione ad un'altra macchina, non funzionerebbe.

E non è il tuo venditore che ha pensato di farti un favore, non avrebbe potuto fare altro

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    E non è il tuo venditore che ha pensato di farti un favore, non avrebbe potuto fare altro
    Forse mi sono spiegato male...
    Ho comprato un mac mini G4 su ebay di seconda mano, e nell'inserzione c'era scritto che era presente il 10.4.11. Penso che il venditore per farmi un fare ha messo il 10.5 (in qualche modo non so come) con vari altri programmi. Il problema è proprio che a me serve il 10.4, adesso però non vorrei rispedirglielo indietro per farmi montare il 10.4, e nel CD originale che mi ha mandato c'è il 10.3, che ovviamente a me non serve tanto quanto il 10.5, spero di essermi spiegato meglio adesso

Quindi per avere il 10.4 come devo fare? compralo? ma io non ho già una licenza valida?

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    La licenza è solo per quel Mac, potresti mettere Tiger ma non saresti in regola.
    installare tiger dvd

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da nuvolare Mostra messaggio
    Quindi per avere il 10.4 come devo fare? compralo? ma io non ho già una licenza valida?

A questo punto, l'unico modo sembra essere trovare una copia di Tiger su eBay o mercati dell'usato on line...

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da J.T.Kirk Mostra messaggio
    La licenza è solo per quel Mac, potresti mettere Tiger ma non saresti in regola.
    installare tiger dvd
    Sto provando a guardare, magari trovo qualcosa di utile, grazie

Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    A questo punto, l'unico modo sembra essere trovare una copia di Tiger su eBay o mercati dell'usato on line...
    Ma per copia di Tiger intendi una specifica per Mac mini? perché io sul mio mac book pro ho il 10.4, quindi ho il CD originale del 10.4 ma non me lo fa installare sul mac mini è questo il problema quindi penso che se compro uno non cambi graché giusto?

Assiduo
    Iscritto
    03-06
    Devi trovare o una copia per il Mac Mini G4 o una copia retail, ovvero che va bene per tutti i modelli di computer Apple:

Altri dischi non funzionano.

Saluti

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da nuvolare Mostra messaggio
    Sto provando a guardare, magari trovo qualcosa di utile, grazie

Ma per copia di Tiger intendi una specifica per Mac mini? perché io sul mio mac book pro ho il 10.4, quindi ho il CD originale del 10.4 ma non me lo fa installare sul mac mini è questo il problema quindi penso che se compro uno non cambi graché giusto?

Con copia da acquistare si intende una copia Retail ovvero venduta in scatola nei negozi.
    il 10.4 fornito col tuo MBP è valido solo per quel tipo di macchine e, in questo caso specifico, è una versione Intel di Mac OS X che non è mai stata messa in vendita, quindi non funzionerebbe comunque con un PowerPC.