+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Novizio
    Iscritto
    09-09

nvidia 9400 snow leopard e mkv....

Ciao! un mio amico mi ha regalato i video delle vacanze fatte con la sua telecamera hd..mi ha fornito un file .mkv ma quando utilizzo VLC per la sua riproduzione va a scatti..il processore sembra lavorare parecchio. Lui utilizza la scheda grafica per la decodifica (è su win) io ho provato a cercare...ho capito che snow leopard accelera gli h264, ma nn ho trovato niente di più.....come fare??
    Grazie a tutti!!
    PS ho un mac mini con 9400m e snow leopard...

Novizio EugenioSogno avatar
    Iscritto
    06-05
    Quanta ram hai? un odierno mac mini non dovrebbe aver problemi a leggere mkv a meno che non siano codificati con codec strani..

Novizio
    Iscritto
    09-09
    grazie della celere risposta! ho 4GB di ram...quindi un accelerazione via hardware nn è fattibile?Grazie ancora! per quanto riguarda il file è un 1080 a 24ftp

Iscritto
    06-05
    Che io sappia SL utilizza alcune schede video (tra cui la 9400m) per aiutare la decodifica, mi sembra strano che che scatti su un mac mini come il tuo, sul mio mac book con 2 giga di ram e 9400m non scatta Per caso hai il file su cd-dvd e lo leggi direttamente da li? Se così fosse prova a copiarlo sul hd.
    Forse potrebbero essere anche i 24ftp, se potessi fare una prova con un altro filmato 1080 potresti capire se è il file o il mac..
    sto cercando dei sample di filmati 1080 ma non trovo nulla che mi sembra affidabile..

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Visto che non è possibile scrivere plugin per QuickTime X, e QuickTime X è l'unica applicazione che sfrutta l'accelerazione della scheda grafica per l'h.264, o converti il tuo mkv in mp4 (molto semplice se ha solo video h.264 e audio aac), o stai senza accelerazione hardware.

Iscritto
    06-05
    Ah questa non la sapevo.. pensavo venisse accelerato il codec indipendentemente da quale programma lo usa..
    mkv su QuickTime X no eh..?
    Dal forum di supporto apple sembra saltata fuori una gabola..
    http://discussions.apple.com/thread....readID=2033208

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Puoi aprire i file mkv in QuickTime Player X se hai Perian installato, ma userà sempre il vecchio framework di quicktime, e quindi niente accelerazione decente.

L'unico modo è usare un programma tipo ffmpeg o Subler per convertire il tutto in mp4 senza perdere alcuna qualità.

Novizio
    Iscritto
    09-09
    CIao! grazie moltissime per la spiegazione! Ho provato il software da te indicato Subler, tuttavia quando importo il file da "convertire" compare la finestra di importazione con durata vide-audio corretti, ma quando aggiungo il filmato la durata è segnalata come 0:00:00 ho provato ugualmente ad effettuare la codifica, si crea un file di dimensioni simili all'originale, ma nn viene aperto...
    Sbaglio qualcosa?
    Ho dato uno sguardo all'altro programma che segnalavi, ma sembra sia necessario compilarlo ed io nn sono in grado...
    Grazie dell'aiuto!

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Ho provato ad utilizzare oltre a subler anche mkvtoolnix ma purtroppo una volta esportato anche se in formato.m4v quick time non lo esegue...dice che impossibile aprire il documento. Quindi non è che non riconosce il formato.....il suddetto file in .m4v è comunque visibile a sempre a scatti su VLC...
    Ho provato anche con un altro filmato che avevo in mkv di un video promozionale, ma capita la stessa cosa...che dite?

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Che sbagli qualcosa?
    Mkvtoolnix non esporta file mp4. Quindi di file esportati da li non li apri con quicktime.
    Per subler, il tuo file è maggiore di 4gb? Se sì devi attivare l'opzione "64bits chunk offset".