+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    01-09

Rendere airport un access point

Buona sera,
    un pò di tempo addietro ho letto un articolo che conentiva di fare in modo che il mio mac mini collegato a internet tramite cavo ethernet potesse diventare una sorta d access point wireless trami te airport.
    Purtoppo non trovo più l'articolo ed in rete mìnon mi sembra di aver trovato nulla.
    qualcuno può darmi una mano?
    grazie

Nato con Apple II MarioBit avatar
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da vcaso Mostra messaggio
    Buona sera,
    un pò di tempo addietro ho letto un articolo che conentiva di fare in modo che il mio mac mini collegato a internet tramite cavo ethernet potesse diventare una sorta d access point wireless trami te airport.
    Purtoppo non trovo più l'articolo ed in rete mìnon mi sembra di aver trovato nulla.
    qualcuno può darmi una mano?
    grazie
    Vai su icona Airport della barra in alto e fai crea Network poi vai su pref di sistema ... condivisione ... internet e li seleziona condividi la tua connessione ETH con i computer che usano Airport ... Fine

Novizio
    Iscritto
    10-09
    e se invece dell'ethernte il mio mac mini è connesso ad internet direttamente tramite una chiavetta usb della tre è possibile? dispongo poi di un time capsule.

Nato con Apple II MarioBit avatar
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da mb27 Mostra messaggio
    e se invece dell'ethernte il mio mac mini è connesso ad internet direttamente tramite una chiavetta usb della tre è possibile? dispongo poi di un time capsule.
    se la chiavetta USB di 3 viene vista nell'elenco delle connessioni che si possono condividere si ... basta provare

Novizio
    Iscritto
    10-09

wow!

fatto e.... tutto funziona! purtroppo da me non c'è adsl e devo andare solo con la chiavetta. ma ci sono io e mio fratello e la chiavetta è una sola e le richieste internet tante..ora devo solo imparare a usare snow leopard (dopo anni di windows questaestate son passato del tutto a ubuntu e ora finalemnte ho il mio primo mac) ma già mi son innamorato della mia nuova scrivania in super ordine e del mac mini! risco già a collegare il portatile-ubuntu, stasera provo col nintendo wii e il nintendo dsi poi ti so dire. Grazie mille!

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Prova a vedere questo:

http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...-post-181.html

TI fa da modem umts e distribuisce la comunicazione via wireless ai computer di casa. Piccolissimo e quindi portatilissimo volendo, ma intanto ha il vantaggio che non devi tenere acceso nessun computer. Attento ai costi della connessione pero'.