Discussione: mac mini, tastiera e hd esterno... Consigli?
- 08-11-09, 16:12 #1
mac mini, tastiera e hd esterno... Consigli?
Salve a tutti...
Finalmente mi son deciso e tra poco comprerà un mac mini (non potendo permettermi un imac viste le sue dimensioni
) e vorrei accessoriarlo...
Sono tentato di comprare la versione da 549€ sullo store online ovvero:
2.26GHz : 160GB
* Intel Core 2 Duo a 2,26GHz
* 2GB di memoria
* Disco rigido da 160GB1
* SuperDrive doppio strato 8x
* Grafica NVIDIA GeForce 9400M
* Mac OS X Snow Leopard
configurandolo con:
4GB di Ram (+ 90€)
320GB Hard Disk (+ 90€)
Apple Magic Mouse (+ 69€)
Apple Wireless Keyboard con tastierino numerico (+ 49€)
Vedendo però la scheda della Wireless Keyboard ho letto nei requisiti che bisogna disporre prima di un'altra tastiera per configurarla? E' vero? Vale la stessa cosa anche con il mouse?
Inoltre ho intenzione di comprarci un hd esterno da usare soprattutto per documenti e backup... Qualche giorno fa vidi una recensione di un hard disk, quasi identico come stile al mac mini, inpilabile, firewire e usb 2.0...
Ora non riesco più a trovare queso prodotto!!
E' molto simile al MiniMax di Iomega ma non è quello che ho visto, visto che il nome di quello che cerco inizia per "My", se ricordo bene...
Per caso conoscete questo prodotto? Sapete come si chiama?
Infine ho un impianto audio Logitech X-530 collegato al pc windows... Questo è anche compatibile con Mac e mi chiedevo come collegarlo ad entrambi i computer... Ho bisogno di qualche accessorio? se si, che tipo?
Chi può aiutarmi?
Grazie mille!
- 08-11-09, 16:56 #2
Ciao e benvenuto.
La tastiera con il tastierino numerico esiste solo con il filo, quindi niente problemi di configurazione.
Per l'hard disk ti consiglio l'Iomega, il modello da 500 Gb è sufficiente e si impila perfettamente sotto il MacMini.
Ma poi, dopo tutto, non ti conviene un iMac 21"?
Non è molto ingombrante e lo schermo a Led è strepitoso.
Pensaci.
- 08-11-09, 18:42 #3
Ciao, grazie per aver risposto...
Anche io avevo pensato all'iMac da 21,5 pollici ma poi ho visto le misure e l'altezza del monitor non va bene perchè sopra la scrivania su cui devo metterlo c'è un a mensola...
Comunque per la tastiera ho sbagliato, intendevo dire quella senza tastierino numerico wireless...
Per l'iomega mi sono informato e va bene...
1 problema su 3 è stato risolto...
Mancano la tastiera wireless e il problema delle casse audio...
Sai darmi altre informazioni?
Grazie!
- 08-11-09, 20:32 #4
Ciao.
Per la tastiera ti consiglio quella con il filo e il tastierino numerico, molto utile se devi inserire molti numeri, guadagni due prese USB alimentate e non devi preoccuparti delle batterie.
Da un tuo precedente post mi sembra che hai un monitor HP 2159 che è alto circa 40 cm se hai altri 5 cm ci passa anche l'imac.
Per le casse devi scollegarle dal PC e collegarle al Mac.
- 08-11-09, 21:52 #5
Ciao, grazie ancora per esserti occupato di me...
Comunque per la tastiera grazie per la segnalazione e credo che prenderò proprio quella;
per le casse credo di poter risolvere utilizzando quelle integrate al monitor ora che ci penso :-);
per l'iMac, invece, l'altezza di 45,1 cm ci va perfetta sotto la mensola però mi pare di aver visto un'immagine che indicava come 45,1 cm solo l'altezza dello schermo, senza il piedistallo...
Ora mi sta venendo un dubbio...
Per adesso ho risolto i miei interrogativi anche se vorrei vedere meglio la questione dell'altezza del monitor...
C'è qualcuno che abbia comprato il nuovo iMac da 21,5"? Se si potresti inviarmi l'altezza del monitor reale?
Grazie ancora...
- 09-11-09, 15:49 #6
Ciao, scusate se sono ancora qui ma mi è venuto ancora un altro dubbio:
visto che la mia scrivania è già incasita di suo mettere la tastiera a filo mi sconvolge un pò la situazione... Per caso la tastiera Wireless ha il bluetooth? Se si ci sono preoblemi di utilizzo? Può essere utilizzata alla prima accensione del mac mini?
Grazie!
- 28-02-10, 20:51 #7
Avevo il tuo stesso dubbio. Scrivendoti dal mio iMac 21,5'' ti assicuro che l'altezza su apple.com è comprensiva del piedistallo.
La tastiera wireless ha il bluetooth. Nessun problema di utilizzo. Per l'iMac funzionava già dalla prima accensione.
Sei più propenso per il Mac Mini?