Discussione: SUITCASE e ATM
- 03-08-05, 08:03 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
SUITCASE e ATM
Ciao a tutti...sono riuscito ad aggiornare il system da 9.0.4 al 9.2.1 ma adesso ho problemi con il SUITCASE e l'ATM quali versioni vanno bene con questo system?? io ho il SUITCASE 8 e l'aggiornamento all'8.2 e l'ATM 4.6.2 quando lancio l'installer il computer si blocca.
grazie x l'aiuto..........
- 03-08-05, 08:07 #2
Perchè usi due programmi che fanno la stessa cosa?
O usi ATM o Suitecase.
Probabilmente hai problemi per questo motivo.
Quando mi succedevano qiueste cose con ATM buttavo la sua libreria e la ricostruivo da zero.
- 03-08-05, 08:18 #3Novizio
- Iscritto
- 07-05
suicase e atm aggiornati
nn penso sia quello il problema xkè nn li ho ancora installati....ho provato con suitcase e nn va...poi ho provato atm e stesso problema....computer bloccato...io penso sia un problema di versione nn compatibile con il system OS 9.2.1 e volevo sapere se c sono versioni che vanno bene con questo system
grazie....ciao
- 03-08-05, 08:20 #4
Se hai intenzione di passare a Tiger, mi pare di aver capito, che è meglio che ti abitui anon usare ATM.
Io ora uso Suitcase X1, ho fatto diverse cartelle a seconda degli utilizzi di cui una si chiama AlwaysOn che attivo per avere sempre quei caratteri che mi interessano quando accendo il Mac per Lavoro.
- 03-08-05, 08:26 #5
Credo che serva almeno la versione 9 o la 10.
La versione 10.2 richiede Mac Os 9.2.2, ma potresti provare comunque
Auguri
- 03-08-05, 08:32 #6
Allora, gra.1 vuole usare ATM col sistem 9.2.1.
A parte che penso tu sappia che Adobe ha sospeso lo sviluppo di ATM per Mac come puoi leggere qui
http://www.adobe.it/products/atm/main.html
Chiariscici se stai lavorando ancora col sistem 9 o con l'ambiente classic.
In ogni caso l'ultima versione ufficiale di ATM è la 4.6.1a.
- 03-08-05, 08:55 #7
Prima di tutto, secondo me intanto dovresti aggiornare il MacOS alla versione 9.2.2 (anzi, meglio ancora, passare a X, ovviamente se il tuo Mac non è troppo datato). Poi, tu stai provando a installare la versione Light gratuita di ATM, oppure quella a pagamento? Nel primo caso, ecco cosa dicono sul sito Adobe:
"Adobe Type Manager Lite
Current versions: 4.6 (Macintosh)
PostScript font support is built directly into Mac OS X; however, ATM Light is required for all other versions of Mac OS, including Mac OS X Classic.
The Macintosh version of ATM Light no longer supports Apple's GXGraphics extension. If you are using an application that relies on this system extension, we recommend that you do not update to this version of ATM Light.
ATM Light does not support the Apple Language Kits."
Se invece la tua versione fosse quella a pagamento, onestamente non saprei come aiutarti, sul sito Adobe dicono solo che ne hanno interrotto lo sviluppo.
- 03-08-05, 09:06 #8Novizio
- Iscritto
- 07-05
io lavoro ancora con system 9 ambiente classic e nn voglio passsare a tyger.....nn trovo l'aggiornamento al 9.2.2 (sapete dove posso trovarlo???) quindi m sono fermato al 9.1.1...ho la versione a pagamento dell'atm....x quanto riguarda suitcase cosa m consigliate??
grazie mille x la disponibilità e le risp
- 03-08-05, 09:32 #9http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75288
Originale inviato da gra.1
- 03-08-05, 10:19 #10Novizio
- Iscritto
- 07-05
grazieeeee
adesso m potete aiutare con il suitcase e l'atm???