+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio imacmau avatar
    Iscritto
    08-05

Cambiare linguaggio OS 9.2.2 e altro

Ciao a tutti,
    Ho acquistato un iMac G3 333 con disco da 20 GB ed una miseria di ram (non ho ancora capito se 96 o 128) non ho avuto mai esperienze con questi elaboratori, ne ero affascinato e vista l'occasione mi sono lanciato (finalmente... e mi piace come pensavo), monta os 9.2.2, simpatico dettaglio... e' in olandese... diciamo che dopo un primo smarrimento ce ne sono venuto fuori... non dico che e' uguale all inglese ma vecchie esperienze piu' un po di fortuna mi hanno permesso di metterlo in rete con un xp che ho a casa e farlo navigare, dato che non mi hanno fornito alcun disco a corredo di detta macchina mi ritrovo a dover giocare con cio' che posseggo, ovvero una connessione internet e null'altro, a questo punto mi chiedevo:

1 ho visto che il cambio di lingua non e' una cosa gestibile in modo 'ordinario', non esiste alcun escamotage per portare il poveretto a parlare con me in maniera piu intelligibile? ho tentato cose laide tipo reinstallare l'upgrade al 9.2.2 in italiano ma non ci sente, mi accontenterei anche dell'inglese...

2 se tento di installare librerie internazionali mi da' picche (gamesprokets), mi sembra assurdo ma in olandese non esistono....solo francese tedesco inglese ... non ci posso credere che non esista un modo per forzare un installazione, anche perche' mettendo e togliendo ho visto che puo' comunque digerire software in lingue diverse....

3 mi piacerebbe montare osx ma immagino che la ram non sia sufficiente... o sbaglio? la macchina oltre al discorso slot ha problemi di qualche genere a mappare piu' ram di quanto si dichiari nel sito apple? (128) posso montare un masterizzatore cd o dvd o e' pura follia?

4 mi hanno dato la vittima senza mouse e tastiera... ho laidamente ripiegato su un set logitech usb rubato ad un PC... cambiato driver di tastiera sembra funzionare (anche se non avendo il tasto mela, immagino di credere che funzioni ma non ho tutte le features a disposizione) ad esempio non riesco a resettare o tornare al desktop da alcune applicazioni che bloccano l'iMac durante la sperimentazione

qualcuno riesce a darmi lumi su queste cose?
    grazie...
    Mau

.
    Iscritto
    03-05
    tasto windows=tasto mela
    sulle logitech più nuove c'è,in piccolino :-)
    per osx ti servono 256 mb di ram....almeno.

Novizio imacmau avatar
    Iscritto
    08-05
    Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    tasto windows=tasto mela
    sulle logitech più nuove c'è,in piccolino :-)
    per osx ti servono 256 mb di ram....almeno.
    Grazie....
    Per il resto che mi interessa molto di piu' non ci sono risposte? :P

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Per il punto 1 credo che la cosa migliore per te sia trovare il CD di installazione di Mac os9 in italiano e gare una bella installazione pulita dove installi le cose che ti servono.
    In questo modo sarebbe risolto anche il punto 2. Perché complicarsi le cose?
    Per il punto 3 metti in conto la RAM, se non ne aggiungi, non installare MacosX nemmeno per curiositá.