+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Commenti Finder

gaffeur robertobarga avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,

Commenti Finder

Ciao a tutti

al lavoro uso ancora l'OS 9 (!).

Vorrei chiedere, senza tediarvi con le motivazioni inerenti al problema, se esiste un modo per eliminare velocemente i commenti del Finder da un centinaio di documenti di Photoshop.

In soldoni, mi succede che tentando di copiare in rete i suddetti documenti, non ci riesco a meno che non cancello il commento che Photoshop allega alle immagini, per intenderci una roba tipo: "8-bit RGB layered PSD w/max. compatibility file, 630x480 pixels (8.75x6.67 inches) @ 72.00 pixels/inch, written by Adobe Photoshop 7.0 ".

Per risolvere il problema ho selezionato tutte le immagini, mela + i, e ho cancellato i commenti "a manina", so che è da pazzi, ma il tempo stringeva e alla fin fine è stata l'unica soluzione che mi è venuta in mente; ma preferirei evitarlo in futuro, possibile che non ci sia un modo più veloce?

Vi ho tediato comunque! Grazie a chi mi risponderà!

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    così a occhio una soluzione può essere copiare tutto in un disco fat32 poi te le ricopi, così perdi tutte quelle info in un colpo.
    basta ti fai un cd o un dvd in iso9660 se non hai un disco fat32 disponibile. usa un rw magari.
    su osx esiste sicuramente un modo per eliminare queste informazioni di hfs da terminale, su os9 non so.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Puoi usare AppleScript. Comunque è eccezionalmente strano che tu non riesca a fare un upload per colpa dei commenti, spiega meglio le circostanze.

gaffeur robertobarga avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Ciao ragazzi

scusate se non vi ho risposto prima, ma avevò già risolto (con apple script, come suggerito da Ottimio: una droplet che toglie automaticamente i commenti del finfer).

E in effetti la cosa strana è che il problema non si è più presentato, per me rimane un mistero, ma nel caso si ripresentasse ho la mia droplet "No Comment" sulla scrivania!

Grazie ancora a entrambi e scusate il ritardo (citazione cinematografica ) !