+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Commenti Finder

  1. #1
    gaffeur robertobarga avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    125

    Commenti Finder

    Ciao a tutti

    al lavoro uso ancora l'OS 9 (!).

    Vorrei chiedere, senza tediarvi con le motivazioni inerenti al problema, se esiste un modo per eliminare velocemente i commenti del Finder da un centinaio di documenti di Photoshop.

    In soldoni, mi succede che tentando di copiare in rete i suddetti documenti, non ci riesco a meno che non cancello il commento che Photoshop allega alle immagini, per intenderci una roba tipo: "8-bit RGB layered PSD w/max. compatibility file, 630x480 pixels (8.75x6.67 inches) @ 72.00 pixels/inch, written by Adobe Photoshop 7.0 ".

    Per risolvere il problema ho selezionato tutte le immagini, mela + i, e ho cancellato i commenti "a manina", so che è da pazzi, ma il tempo stringeva e alla fin fine è stata l'unica soluzione che mi è venuta in mente; ma preferirei evitarlo in futuro, possibile che non ci sia un modo più veloce?

    Vi ho tediato comunque! Grazie a chi mi risponderà!

  2. #2
    ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    Messaggi
    6.321
    così a occhio una soluzione può essere copiare tutto in un disco fat32 poi te le ricopi, così perdi tutte quelle info in un colpo.
    basta ti fai un cd o un dvd in iso9660 se non hai un disco fat32 disponibile. usa un rw magari.
    su osx esiste sicuramente un modo per eliminare queste informazioni di hfs da terminale, su os9 non so.

  3. #3
    ... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Messaggi
    4.397
    Puoi usare AppleScript. Comunque è eccezionalmente strano che tu non riesca a fare un upload per colpa dei commenti, spiega meglio le circostanze.

  4. #4
    gaffeur robertobarga avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    125
    Ciao ragazzi

    scusate se non vi ho risposto prima, ma avevò già risolto (con apple script, come suggerito da Ottimio: una droplet che toglie automaticamente i commenti del finfer).

    E in effetti la cosa strana è che il problema non si è più presentato, per me rimane un mistero, ma nel caso si ripresentasse ho la mia droplet "No Comment" sulla scrivania!

    Grazie ancora a entrambi e scusate il ritardo (citazione cinematografica ) !

Discussioni simili

  1. I bei commenti su Xpress 7!
    By albertocchio in forum Xpress
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-08-06, 18:28
  2. Commenti su AppleWorks 6.2.9
    By babangida in forum Software Apple
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-08-06, 23:06
  3. Commenti sul V3i !
    By S.Daniele in forum Cellulari Motorola
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-06, 19:11
  4. Come includere commenti in un pdf e...
    By roformia in forum Acrobat e PDF
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-06-05, 15:31
  5. creazione commenti pdf
    By giampo in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-05-05, 13:34

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts