Discussione: Chi mi può aiutare????
- 16-10-05, 10:18 #1Novizio
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Chi mi può aiutare????
Ciao Mac maniaci,
ho bisogno di tre piccoli aiuti.
1) come faccio a trasformare dei file con estensione img e dmg in qualcosa di usabile?
Nel senso, come faccio a farli diventare sit o altro in modo che posso aprirli? Esiste un programma per eseguire tutto ciò?
2) Quando accendo il Mac, noto che durante il caricamento delle icone delle estensioni le stesse è come se si accavallassero una sull'altra. Ricordo che anni fà un mio amico mi disse che esisteva un programmino per tenerle al loro posto ma non ricordo assolutamente quale. Voi lo ricordate?
3) Come faccio a far covertire in automatico dei filmati Quicktime in DVStream senza doverli convertire uno ad uno? Lavoro in campo scientifico internazionale e spesso ne ricevo. La parte dopo del ricevim ento consiste nell'unirli in Imovie con titoli e descrizioni e poi convertirli per masterizzarli (li uso poi per insegnare ai miei ricercatori).
Uso un PowerBook G4 con Mac Os9.2.2 perchè la maggior parte dei programmi scientifici e matematici che uso non sono stati ancora aggiornati a Mac Os X. Grazie anticipatamente a chi potrà essermi di aiuto.
- 16-10-05, 10:26 #2
1. basta cliccarci sopra, essendo immagini disco. ma dovresti avere os x
2. no
3. con applescript e qt pro
che programmi usi che ancora usano l' os 9??
- 16-10-05, 10:30 #3con Shrink Wrap ad esempio..
Originale inviato da etabeta
http://tc.versiontracker.com/product...51_updater.bin
- 16-10-05, 10:43 #4
macinside, ma hai letto la domanda prima di rispondere?
costui vorrebbe utilizzare files .dmg su Mac OS 9... non è possibile!
- 16-10-05, 10:46 #5Rileggiti tu la domanda e la risposta.
Originale inviato da eorl
- 16-10-05, 10:48 #6gennaro_macGuest
Per la prima domanda ... beh, esisteva tempo fa una versione modificata di Disk Copy per OS 9 che leggeva anche i DMG. Però ti parlo dei tempi di 10.1, quindi non so se funzionerebbe ancora sui moderni sistemi e soprattutto se i DMG attuali sono "uguali" a quelli di 10.1.
Ad ogni modo se hai accesso ad un computer con Mac OS X tramite terminale puoi convertire i file DMG in immagini ISO che puoi aprire anche su OS 9. La procedura non la ricordo, ma l'ho usata qualche giorno fa e la trovi cercando su google oppure su www.macosxhints.com
Per la domanda due ... boh, non lo ricordo, ma tutto sommato se non hai conflitti perché preoccuparsene? :-D
PS: con che software lavori? mi ha incuriosito il fatto che questi software matematici non son stati portati sul nuovo System ...