Discussione: tele2 adsl e mac os 9
- 30-10-05, 11:14 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Messaggi
- 4
tele2 adsl e mac os 9
Sono nuova, mi rivolgo a voi per riuscire a risolvere il seguente problema: ho sottoscritto il contratto adsl con tele2 che mi ha recapitato a casa il modem in comodato d'uso e il dischetto di installazione che non termina l'installazione come dovrebbe!!!!! telefono all'assistenza e mi viene detto che per il mac os 9 e`necessario scaricare dei driver da internet, installarli e che il dischetto di tele2 non serve a niente perche entrerebbe in conflitto con gli altri driver appena scitati ! immagino che molti di voi stiano pensando : < la cogliona s'e`fatta fregare, ha pure preso il modem in comodato d'uso >. Purtroppo non e`facile difendersi e l'uso del computer per un novizio e`una cosa sempre piu complicata.
Magari qualcuno che si difende bene fra di voi c'e` e sa darmi qualche aiuto:
1) quali driver sono necessari per un modem adsl speed tuch ?
2) dove posso scaricarli ?
3) sapete dirmi passo passo come installarli?
4) Una volta installati e attaccato il modem, dovrei riuscire a collegarmi tranquillamente o devo scaricare una nuova versione di explorer rispetto a quella gia`ipresente sul mio pc?
5) e`vero che una volta installati il dichetto fornito da tele2 non devo intallarlo ?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno darmi informazioni.
- 30-10-05, 13:53 #2.
- Iscritto
- 03-05
- Messaggi
- 3.890
è usb,questo modem?perchè,al solito....quelli usb non hanno un gran supporto sotto mac os,usano la usb1,impedendo di fatto di superare 1.5mb di banda.
- 01-11-05, 06:40 #3Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Messaggi
- 4
Intanto ti ringrazio molto per avere considerato il mio prpblema.
il modem e`usb per adsl modello speed touch 330 che mi ha fornito la tele2.
esiste qualche possibilita di poterlo usare o dovrei procurarmenne un'altro piu appropriato ?
- 01-11-05, 14:00 #4Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Messaggi
- 4
qualcun'altro sa darmi maggiori informazioni considerando le domande fatte all'inizio nel mio messaggio ?
- 01-11-05, 14:11 #5Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
- Messaggi
- 2.605
Butta il modem USB e comprati un router Ethernet (esempio: un qualsiasi U.S. Robotics decente) funziona perfettamente SENZA installare NESSUN driver....
- 03-11-05, 19:08 #6Novizio
- Iscritto
- 10-05
- Messaggi
- 4
tele2 e adsl su mac os 9
Grazie per i suggerimenti.
Comunque resto in attesa di qualsiasi altro aiuto !
- 15-11-05, 15:21 #7cucky
- Iscritto
- 02-05
- Messaggi
- 12
Ciao, se ti può consolare anch'io ho fatto la stessa cosa con tele2... alla fine a furia di inc...mi con loro siamo arrivati alla conclusione che quel tipo di modem non è supportato dal mac (neanche osx), se lo sono ripreso e me l'hanno rimborsato.
Questa con lo Speed Touch è l'unica soluzione...
Problema mio:
mi hanno consigliato da tele2 il d-link 300T ethernet xchè si va sul sicuro... infatti neanche lo vede!
Se qualcuno può spiegarmi cosa devo fare ringrazio di cuore xchè ormai sono arcistufa di questa adsl!!!!
Il modem è autoconfigurante, basta installarlo alla rete, inserire il numero dhcp da loro fornito, aprire il browser e configurarlo. Semplice da dire..
-Se lo collego alla pro-curve mi genera l'indirizzo ip ma non riconosce il modem e mi da errore di connessione
-Se lo collego direttamente alla porta del pc, legge il modem ma non mi genera l'indirizzo ip
La rete funziona perfettamente xchè ci sono collegate due stampanti ed un vecchio mac, nelle istruzioni dice che bisogna configurare il modem x farlo rilevare dalla rete, ma per configurare il modem deve essere collegato alla rete... x cui questo è un gatto che si mangia la coda o qualcuno sa se lungo la strada ho tralasciato dei passaggi?
Grazie
- 15-11-05, 16:40 #8
Confermo ciò che dice cucki. anch'io ho preso lo speed touch per non avere problemi, ma dopo una settimana l'ho rimandato indietro (sono venuti a riprenderlo e non mi hanno fatto pagare nulla).
Premetto che lo speedtouch non va sotto OSX ma sotto os9 dovrebbe funzionare. I driver si trovano qui:
http://www.speedtouch.com/support.htm
vedo che però hanno levato i driver per OS9 e aggiunto quelli per Tiger. Boh!
- 15-11-05, 16:47 #9
Originale inviato da cucky
Io ho il d-link e anch'io ho avuto problemi.
Ho sentito sia Tele2 che il Servizio Clienti D-link e sono riuscito (dopo una settimana) a collegarmi. Per riuscirci ho dovuto staccare il filtro ADSL (o lo splitter) e collegare direttamente il router alla presa tel. Ho provato l'altroieri anche con un altro filtro, ma non riesce a vedere la linea. Il problema è che resta il fruscio sulla linea telefonica quando ci si connette.
Prova così. Se hai bisogno di altro stasera guardo a casa e ti dico come è configurato il mio. ciao
- 15-11-05, 16:49 #10cucky
- Iscritto
- 02-05
- Messaggi
- 12
Ciao Andycott, ma tu con che modem hai risolto? Non è che per caso ti intendi di ethernet....?
Discussioni simili
-
ADSL Tele2 (2)
By valentina bonanini in forum Mac in rete, ADSL, XserveRisposte: 2Ultimo messaggio: 12-12-06, 17:09 -
ADSL Tele2.
By vgasio in forum Mac in rete, ADSL, XserveRisposte: 54Ultimo messaggio: 10-12-06, 10:19 -
Tele2 ADSL + OS X 10.3: AIUTO
By prontopor in forum Mac in rete, ADSL, XserveRisposte: 1Ultimo messaggio: 06-11-05, 10:51 -
Help Adsl Tele2
By jay78 in forum Mac in rete, ADSL, XserveRisposte: 4Ultimo messaggio: 20-08-05, 16:31 -
ADSL TELE2
By in forum Off TopicRisposte: 3Ultimo messaggio: 21-05-04, 13:39



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
___________________________________________ Ricerche con Google nel Forum e...
Mara Floyd: Il Mac non si spegne