Discussione: Sparita la funzione Menù(ctrl)
- 22-12-05, 10:28 #1
Sparita la funzione Menù(ctrl)
Salve a tutti...è un po che non vengo qua su e ne approfitto per salutare chi mi risponderà

da due gg il mio powerbook g3 con mac os 9.2.2 mi da dei problemi sui menù.in pratica succede che quando da finder seleziono un file tenendo premuto ctrl non mi compare il menù(e non mi cambia manco il puntatore);le combinazioni di tasti tipo mela+canc non mi vanno +;le voci nei menù in alto del finder sono ridotte al min(es non ho + riavvia e sospendi nel menù "speciale").tutto questo se sto sul finder;nei programmi qualche volta non ho problemi ma cmq il puntatore non cambia.......che cosa strana!!!
forse tutto ciò è dovuto al fatto che ho disindtallato shuffle deluxe,peché in fondo è da quando non lo ho + che mi succede;anche se.........un programma NON può interferire col SO!!!!
aiutatemi voi grazie
- 22-12-05, 11:11 #2
Prova a vedere se non è stato abilitato, per caso, il Finder semplificato.
Purtroppo non ricordo dove siano tali impostazioni, probabilmente in menu mela > pannello di controllo > Generali.
p.s. la discussione è stata spostata in una sezione più idonea.
- 22-12-05, 11:28 #3
grazie matteo ora guardo...e scusa se non ho messo il thread al posto giusto
- 22-12-05, 12:31 #4
No macteo....non era il finder semplificato....tra l'altro ho anche cancellato le estenzioni del programma...ma nessun risultatose condo te se uso il software restore si aggiusterà o perdo dei dati?
- 22-12-05, 12:48 #5
come non detto macteo...avevi perfettamente ragione ho dovuto fare altre cose ma alla fine ci sono riuscito...ti ringrazio