+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    01-07

aggiornamento da mac os 9.0.4 a 9.1

salve....ho un vecchio G3 cn mac os 9.0.4. e vorrei aggiornarlo al 9.1...per poi passare a 9.2 ed in infine a mac os X..
    sono una totale frana con i mac...con i pc me la cavo...ma con i mac nn so dove sbattere la testa...bhe questo è il tempio del mac in italia...spero possiate aiutarmi nella mia impresa....

da dove devo cominciare? ho scaricato l'updater del 9.1 dal sito della apple...mma se provo a far partire il prog il mac mi dice qualcosa sui language kit...e che deve partire da cd....dove lo trovo questo cd?posso "farlo da solo"? c'entra qualcosa il firmware da aggiornare???
    insomma mi serve l'input per capire come si aggiorna un mac...un volta capito spero di cavarmenla da solo.

GRAZIE

Guru betabella avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Cerca il programma "macktracker" e informati sul tuo modello di G3.
    Con le schede di http://www.mactracker.ca/, troverai l'indicazione per scaricare l'aggiornamento firmware, ASSOLUTAMENTE indispensabile PRIMA di installare OSX.
    Aggiorna il firmware, e poi installa direttamente OSX.... non so se devi per forza installare prima la versione 9.2....

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Citazione Originale inviato da betabella
    Cerca il programma "macktracker" e informati sul tuo modello di G3.
    Con le schede di http://www.mactracker.ca/, troverai l'indicazione per scaricare l'aggiornamento firmware, ASSOLUTAMENTE indispensabile PRIMA di installare OSX.
    Aggiorna il firmware, e poi installa direttamente OSX.... non so se devi per forza installare prima la versione 9.2....
    ok grazie...cmq si devo fare sto passaggio: 9.0.4---9.1.---9.2----X

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Ma no. Se vuoi installare OSX non devi fare alcun aggiornamento di OS9. Te lo ha già spiegato betabella!
    Installalo e basta.
    Verifica rima il firmware del tuo imac (comunque non ti preoccupare, se non va bene l'installer di OSX ti avvisa).
    Sappi che con meno di 512 Mb OSX è praticamente un cadavere

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Citazione Originale inviato da kalimer
    Ma no. Se vuoi installare OSX non devi fare alcun aggiornamento di OS9. Te lo ha già spiegato betabella!
    Installalo e basta.
    Verifica rima il firmware del tuo imac (comunque non ti preoccupare, se non va bene l'installer di OSX ti avvisa).
    Sappi che con meno di 512 Mb OSX è praticamente un cadavere
    anche la versione di osx piu vecchia?

ma come si aggiorna? cosa devo fare di preciso?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    La versione di OSX più vecchia è la 10.0. Oltre che introvabile è pressochè inutilizzabile (troppo immatura).
    Forse ti conviene provare con la 10.3. Evita la 10.4 se non hai molta RAM. Oppure aumenta la RAM. Ma quanta ne hai?
    Per "aggiornare" (in realtà installi ex novo, perchè il system 9 e il 10 sono del tutto diversi. E' un aggiornamento solo dal punto di vista commerciale, ma non tecnico), inserisci il CD di MACOSX nel mac e clicci sull'icona installer. Poi segui le istruzioni. Non fare una istallazione con formattazione del disco. Non ti serve a nulla e perdi i dati.
    È tutto molto semplice.

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    La miglior versione di Mac OS X che puoi montare è la 10.3 ... ma devi avere non meno di 512mb di RAM (averne di più sarebbe meglio) se non vuoi avere un (bellissimo) sopramobile.