+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: Perché OS 9?

Novizio
    Iscritto
    01-05

Perché OS 9?

Scusate la curiosità e l'intervento provocatorio... ma per quale motivo si dovrebbe utilizzare ancora OS 9?

marco carrozzini avatar
    Iscritto
    10-01
    scusami tu invece...ma che domanda è?

gennaro_mac
    Guest
    Beh, diciamo che è un OS tecnicamente superato (poteva reggere il confronto, anzi lo faceva continuando ad essere superiore, con Win95, 98 o a maggior ragione ME), ma se vuoi vedere un OS con una GUI veramente ben progettata (a parte QT 4 e superiori e le altre intrusioni "caramellose") è l'OS che devi guardare.

Per il resto ... l'unico motivo per cui potresti/dovresti continuare ad usarlo è utilizzare vecchie applicazioni non portate su OS X o per puro piacere personale.

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    ho provato ad usare VGS (virtual game station, emulatore di PSX ) su Classic/OSX ed e' una pena vederlo girare, su OS9 e' un razzo

Mac Zealot il_boddone avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    In the Lowest Cell Of The Highest Prison
    giusto .

gennaro_mac
    Guest
    Stesso discorso per tanti giochi per il vecchio OS ... non so quanti di voi ricordano Barrak

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    VGS non funziona su Classic.

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Vallo a dire a tutte le tipo che usano xpress 3 o 4 con Mac di 10 anni fa e 5 cayenne parcheggiati fuori dalla funambolica sede. gggggrrrrr

Novizio
    Iscritto
    01-05
    Ringrazio MacTaleban per la risposta civile e sensata.

La mia curiosità è giustificata dal fatto che, da un punto di vista tecnologico, OS 9 è un sistema operativo neanche lontanamente paragonabile con i sistemi UNIX (tra cui OS X) né con i sistemi Win32 di MS. Pensavo quindi che nessuno ormai lo considerasse più.

Concordo comunque sulla piacevole estetica della GUI di OS9, mentre sulla sua 'usabilità' non sono in grado di pronunciarmi, in quanto OS X è il più valido dei motivi per cui ho scelto di passare al mac ed è l'unico sistema operativo che ho usato sul mac.

Quanto ai videogiochi, credo che esistanto modi più sensati di passare il proprio tempo, ma qui si entra nella sfera delle preferenze personali...

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da andreabiasco
    Scusate la curiosità e l'intervento provocatorio... ma per quale motivo si dovrebbe utilizzare ancora OS 9?
    Mi pare di avere letto da qualche parte, proprio in una memoria della Apple, che il motivo per il quale con il sistem 10 veniva fornito anche il 9 era perchè alcuni utilizzatori "nostalgici" del 9 potevano avere la possibilità di passare gradualmente al nuovo sistema.
    Non va dimenticato anche che chi usava da tempo il 9 (come del resto anch'io) aveva documenti che si potevano leggere agevolmente solo sul 9.
    Del resto il sistem 9 occupa poco spazio e che ci sia in più non disturba per niente.