Discussione: Hd non riconosciuto Imac g3 dv
- 22-03-07, 12:08 #1Novizio
- Iscritto
- 03-07
Hd non riconosciuto Imac g3 dv
Salve sono nuova del forum
Ho un Imac g3 dv slot in 20 gb hd e 256 ram e sto cercando di farlo funzionare.... mi potete aiutare? Sono riuscita a fare una installazione usando un hd esterno usb. Poi lo collego con il connettore ide, però il sistema non lo trova. Se parto dal disco di installazione inserito nello slot si avvia la procedura di installazione e ad un certo punto mi chiede la destinazione che non è compresa nelle opzioni del menu anche se l'hd è fisicamente collegato, cioè di fatto non vede l'hd, seppure in modalità usb è stato riconosciuto ed ha effettuato il dwload dei file. Chi può aiutarmi? Possibile che sia guasto il cavo di collegamento?
Mi date una mano..... Grazie....
- 22-03-07, 12:20 #2Assiduo
- Iscritto
- 02-07
Non lo trova oppure quando accendi fa dei Biiip Biiip? schermo grigio e lampeggia il pulsante di accensione?
- 22-03-07, 12:24 #3Novizio
- Iscritto
- 03-07
Non lo trova. All'accensione esegue il mac boing e dopo aver lampeggiato cartella/punto interrogativo interviene la faccina e inizia la procedura che si interrompe a causa del no riconoscimento del hd...
che ne dici?
- 22-03-07, 12:59 #4
Installazione da USB? Come hai fatto? Che OS gli volevi montare? Firmware?
Hai provato a trovarlo da Disk utility (se usi X) o Disk First aid o L'altre uti che ti permette di formattarlo?
Occhio a non fispolarci troppo con X perche se non hai il Firmware corretto Penso sia 4.19 X te lo mangia!
- 22-03-07, 13:11 #5Novizio
- Iscritto
- 03-07
Installazione USB con un contenitore alimentato nel quale ho messo l'hd originale, nel dvd ho messo mac os 9 per cui parte l'installazione e vede l'hd esterno. La cosa strana è che una volta conclusa l'installazione tolgo l'hd dalla scatola e lo collego con il cavo ide che è in parallelo con il dvd e pur settando l'hd in master non riparte come disco di sistema, anzi non lo riconosce proprio. Ho fatto partire il disk utility e ha fatto tutte le prove che risultano superate. Il fw non l'ho aggiornato perchè non dovrebbe essere necessario dato che installo il 9.2 su un g3....
La formattazione è improponibile perchè l'hd è invisibile al sistema...
- 22-03-07, 13:47 #6
So confuso:
Hai provato a formattarlo sul esterno come pc buttarlo nell'Imac che riconoscendolo dovrebbe chiederi di formattarlo?
Altrimenti mi viene da pensare che ci sia qualche problema con gli switch e che non e' veramente master....