+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    02-07

Problema Tastiera Con Macos 9.2

CIAO ragazzi finalmente sono riuscito a reinstallare il macos 9 sul mio imac...ho dovuto fare unistallazione ex novo? ke significa? devo fare qualcosa adesso??durante l'installazione mi sono usciti un paio di errori,sono normali??boh cmq me lha portata al termine e funziona divinamente...pero l'unico problema che ho e' la tastiera...come mai mi si sono invertiti alcuni tasti??? in poche parole se schiaccio la M mi da la ò.....se schiaccio la @ mi da \...e poi tanti altri tasti cambiati...che devo fare per farlo tornare normale???ciao grazie

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Se ero stato io a dirti di fare un'installazione ex novo, intendevo partendo da zero, cancellando tutto. Probabilmente gli errori erano dovuti alla tastiera. Se premi QW che lettere ti vengono? (potrebbero venirti QW o QZ o AZ (non sono sicuro per AW))

Novizio
    Iscritto
    02-07
    se premo qw mi viene fuori qz.......puoi aiutarmi a risolvere il problema???? ma allora l'installazione ex novo cosi non va bene?? cosa mi consigli? di formattare e mettere su il 9.2 partendo da zero......? ma se un domani passo a macos x devo fare installazione ex novo o normale??

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Non conosco OS9, l'ho usato per pochissimo, ma direi che si tratta di un problema di layout di tastiera. Reinstallare il sistema operativo sarebbe come sparare con un mortaio da 81mm ad una zanzara. Basta che tu trovi il modo di configurare la tastiera che possiedi correttamente da "Italiano", che sulle vecchie macchine da scrivere era QZERTY a "Italiano pro", probabilmente, che è una tastiera americana modificata e quindi di tipo QWERTY.

Novizio gianza avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Arezzo
    non mi ricordo bene, ma da pannello di controllo/tastiera dovresti poter scegliere la tastiera che di solito è ITA, per chè c'è anche ITA PRO che è per i powerbook

Prova!

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    E' sicuramente il fatto che è impostato il layout tradizionale "Italiano" e non l'ormai consueto "Italiano Pro"