Discussione: NeXT Step
- 08-06-05, 01:10 #1
NeXT Step
oh, vedo che molti qui parlano di next step, quello schifo di os che ha ucciso il macos...
beh, ho da un po' questo filmato di jobs che presenta next step 3...
guardatelo, merita... e considerate che era il 91 e usava un procio da 50mhz.
http://www.squarza.it/download/next.mov
ctrl-click e scarica documento colllegato.
- 08-06-05, 01:31 #2
- 08-06-05, 01:39 #3
- 08-06-05, 02:25 #4
costava un po' tanto una next station... però era valido. non poco.
- 08-06-05, 10:15 #5
oh, mi si sta intasando il server! fra poco lo tolgo 'sto filmato.
ad ogni modo, nextstep era avanti anni luce al macos del tempo. avete rotto le ***** a parlare sempre di os buoni ma vuoti o nemmeno mai usciti come beos o copeland...
- 08-06-05, 13:27 #6
BeOS non è mai uscito?
oh sorbole! credevo di sì... ma sei sicuro?
- 08-06-05, 13:32 #7
copland non è mai uscito. il beos non mai stato usato come os produttivo, ma su quest'ultima cosa potrei pure sbagliarmi come dice superficialità chi denigra il next.
- 08-06-05, 14:20 #8
infatti la mia domanda era ironica.
BeOs è uscito, è stato venduto (io l'ho acquistato e l'ho usato), portato su diverse piattaforme ed infine reso un progetto open, scaricabile gratuitamente.
ovviamente oggi la sua importanza è tramontata, ma non per questo vogliamo dire superficialità...
;-)
- 08-06-05, 14:41 #9Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 3.255
Parla di quello che conosci.
Next ha venduto 10 macchine e ha dovuto chiudere la fabbricazione hw di corsa, e svendere gli asset. Perche'? perche' era leeeeentisssssimo, ed era troppo caro, ma non caro quanto un mac oggi i confronto ad un pc, che ci si lamenta ma che te lo puoi permettere.
Era caro da far schifo, ed era uscito in bianco e nero. Ah, e ti ho detto che era leeeeento? Lo sai cosa c'era al posto dell'hard disk?
Per sopravvivere next si è tramutata prima in una azienda che produceva os per diversi hw, e poi in un framework, che girava pure su windows. A me piaceva, ma forse a te molto meno, vero?
Beos. Tu lo hai usato, vero? Ne hai comperato le varie versioni, sia per ppc che per intel, giusto?
Esisteva, e funzionava bene. Non era lento. Aveva dei difetti. Era velocissimo.
Sarebbe costato una botta in meno di next. Ah, per inciso, next lo hanno preso perche' jobs gli aveva giurato che era "pronto in 9 mesi al massimo". Quando lo hanno comperato che anno era, lo ricordi? E quando e' diventato usabile osx, diciamo con 10.2? Di che anno è il 10.2? Fai tu i conti.
Dove sarebbe oggi beos con quasi 10 anni di sviluppo alle spalle e i miliardi di apple?
Ma alla fine, cosa difendo? I ppc? il system9?
Ma a me dei ppc non me ne frega niente, e i system dal 7.5 al 9.2 mi facevano orrore, altro che osx: fose stato per me, avrei cacciato motorola/ibm/g4/g5 in favore di intel ai tempi del 10.0. A me semplicemente viene schifo a vedere valanghe di persone che fino a ieri si riempivano la bocca di intel *****, intel-bidoni, risc, mhz-myth e via parlando di cose che non capivano e oggi invece plaudono al genio di jobs.
Allora viva la faccia di uno come gennaro che oggi si sente tradito e lo ammette, mentre gli altri sono pronti a saltare sul carro dei voncitori e a pulire le scarpe per l'ennesima volta a jobs, che fino a ieri li aveva imbesuiti di *******te su altivec e i 64bit ecc.ecc.
- 08-06-05, 14:48 #10Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 3.255
Ah, dimenticavo, a me non me ne fraga niente perche' sono capace a usarlo e non ho mai rotto il belino a nessuno vantandomi della superiorita' del mac, ma da domani inizia a tirare fuori i manualetti del bios della scheda madre e a leggere i tutorial per gestire le partizioni, visto che ti trovi il bios normale al posto di open firmware.
Discussioni simili
-
Editor Step By Step
By jan2073 in forum GarageBandRisposte: 0Ultimo messaggio: 27-07-06, 14:58 -
Step Sequencer Da Usare In Live
By creso in forum Audio Digitale e MidiRisposte: 0Ultimo messaggio: 11-07-06, 15:51 -
iDVD e One Step DVD
By mais in forum iDVDRisposte: 0Ultimo messaggio: 19-11-05, 13:54 -
Aiuto One Step Dvd
By bios in forum Masterizzazione CD, DVD e BD (Blu-Ray Disk)Risposte: 0Ultimo messaggio: 25-05-05, 17:57



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Ponzo, hai fatto una verifica per vedere se i privilegi d'accesso al FAT non...
mettere in rete hd esterno