- 17-11-09, 16:53 #1Novizio
- Iscritto
- 11-08
[PROBLEMA] Il computer non va in stop automaticamente
Domanda, è normale che dopo aver settato di mandare in stop il computer e lo schermo vada in stop effettivamente solo lo schermo?
Sul pulsante di "apertura" del mio MBP vecchia serie la luce rimane fissa e se muovo il dito sul trackpad ritorna subito operativo, chiaro sintomo che non era andato realmente in stop il computer mentre se mando in stop il computer da Mela-->Stop, la luce lampeggia e il computer riparte solo dopo che ho schiacciato enter e comunque riparte dopo qualche secondo e dopo il classico rumore di check del lettore dvd.
Qualche idea?
Grazie!
P.S. aggiornatissimo
- 17-11-09, 17:28 #2Assiduo
- Iscritto
- 07-09
Domandina ina ina, per caso lasci qualche periferica usb attaccata quando lo mandi in stop?
- 17-11-09, 19:45 #3Novizio
- Iscritto
- 11-08
L'unica cosa che ho dentro è il ricevitore del mio mouse, ma ho provato anche a toglierlo e la situazione non cambia, ho chiuso tutte le applicazioni ma niente, anche quelle in "background", ho provato anche a entrare nell'account ospite che è vergine in quanto non l'ho mai usato ma niente da fare...
- 17-11-09, 19:56 #4
a me capita quando lascio il disco esterno usb (autoalimentato) collegato
magari hai qualche opzione del tipo "wake on lan" o "wake on bluetooth".
- 17-11-09, 21:19 #5
Prova a leggere QUESTA discussione
- 18-11-09, 01:27 #6Novizio
- Iscritto
- 11-08
Ho appena finito di provare tutto, niente da fare, mi manca solo l'installazione da zero del SO con ripristino da Backup. Che palleeeeeeeee cioè in fin dei conti non mi crea questo gran disagio, però che brutto sapere che c'è qualcosa che non va ed essere impotenti di fronte a ciò... specialmente se è un mac!
Vabè darò la colpa alla partizione di Windows anche se non c'entra nulla
Se a qualcuno viene qualche idea si faccia avanti!!!
Grazie a tutti ancora
- 19-11-09, 11:20 #7
Sono nella stessa situazione da quando ho aggiornato alla 10.6.2.
Spero nell'aiuto di qualcuno.
- 07-12-09, 20:01 #8Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Luogo
- Cesena
Anche a Me pare proprio così da quando ho aggiornato alla 10.6.2. Provato a cestinare il file com.apple.PowerManagement.plist posto in Libreria/Preferences/SystemConfiguration ma non è cambiato nulla.
Trattasi di un bug?
- 07-12-09, 21:25 #9
Io ho notato che il mio imac riesce ad andare in stop dopo l'accensione se non effettuo il login, mentre dopo aver effettuato questa operazione lo stop mi è negato.
- 12-12-09, 07:47 #10Novizio
- Iscritto
- 11-08
comunque per info vi confermo che è un problema sw, in quanto stò facendo girare il mio backup su un'altra macchina e il problema persiste, mentre prima di installare il backup funzionava tutto perfettamente