+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 1 di 1
    Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna

Due problemi "strani": orologio di sistema e sincronizzazione Mobileme

Allora, mi sono appena accorto che in 5 anni che sono sul forum di Macity, questa è la prima volta che mi trovo ad aprire un thread per chiedere aiuto su qualcosa che non riesco a risolvere da solo. E, visto che mi piace fare le cose "per bene", il problema non è uno ma sono ben due, completamente scollegati uno dall'altro.

1. Da qualche tempo (almeno un paio di mesi), una volta su tre quando avvio il G4 Dual MDD che ho in negozio, all'apparizione dei Finder di MacOS X mi spunta un messaggio nel quale mi si dice che "l'orologio è impostato con una data precedente al 24 marzo 2001...". Per farlo sparire, devo cliccare OK. La data e l'ora - che risultano impostate a mezzanotte del primo gennaio 1970 - poi si aggiustano da sole, visto che le ho impostate per sincronizzarsi con il time server Apple europeo, ma per me è comunque una cosa fastidiosissima. In principio pensavo che fosse a causa della batteria della scheda madre in esaurimento, ma l'ho sostituita e non è cambiato nulla. Ho allora supposto, poco convinto, che potesse essere un problema di Tiger, ma ho appena aggiornato a Leopard e ancora non è cambiato nulla. A questo punto, ho terminato le ipotesi, magari qualcuno di voi ha qualche idea su quale possa essere la causa del problema.

2. Sempre sul G4 Dual MDD del negozio, da quando la settimana scorsa ho installato Leopard e ho impostato la sincronizzazione automatica con Mobileme di calendario e rubrica, ogni volta che deve sincronizzare mi appare un messaggio con scritto "questa sincronizzazione richiede maggiore attenzione" e per andare avanti devo cliccare su Sincronizza. Sul mio iBook G4 che ho a casa e che è l'altro computer sincronizzato con mobileme, sempre con Leopard installato, il messaggio non appare e la sincronizzazione avviene in automatico, senza bisogno di azioni da parte mia.

Ringrazio fin da ora chiunque saprà/vorrà aiutarmi. E, per maggiore chiarezza, allego le immagini dei due messaggi "incriminati":
    Immagini allegate Immagini allegate