- 07-12-09, 16:42 #1
Trasferire i backup Time Machine su nuova macchina: si può?
Ripubblico un thread che avevo pubblicato altrove, ma forse nella sezione sbagliata:
Sono in procinto di ricevere il nuovo iMac 27" e con Assistente Migrazione, importerò i files che ritengo utili portarmi dietro dal vecchio iMac G5 PowerPC.
Ma i back-up fatti con Time Machine sul vecchio Mac, potrò trasferirli al nuovo Mac? In pratica: col nuovo Mac ripartirò da zero con i back-up incrementali?
Se mi serve un file che so essere nei back-up del vecchio Mac come posso recuperarlo?
- 08-12-09, 17:20 #2
- 08-12-09, 17:44 #3
Non sono convinto che vada avanti con i backup del vecchio mac time machine. Almeno a me l'ultima volta a cancellato tutto dall'hd esterno per rifarne di nuovi
- 08-12-09, 18:35 #4
Proprio non lo so, ma è una buona domanda per il supporto tecnico se hai Apple Care.
- 09-12-09, 07:01 #5Ma l'hai cancellato tu l'HD esterno o il sistema? In teoria in uno stesso HD esterno possono convivere i backup di più computer...
Originale inviato da Caronte@HeLL
grazie del consiglio ho proprio fatto la Apple care!
Originale inviato da elciopa
- 09-12-09, 07:24 #6
- 09-12-09, 08:12 #7
- 09-12-09, 10:54 #8Novizio
- Iscritto
- 12-09
Quando parte per la prima volta il nuovo mac il sistema operativo ti da la possibilità di ripristinare il sistema da un backup (come se facessi partire l'assistente di migrazione); se accetti di fare questa operazione il nuovo sistema sarà identico al 100% rispetto a quello che avevi. Trovi maggiori info quì nella sezione "Restoring an existing Time Capsule backup to a new Mac" in fondo alla pagina.
Nota che in questo modo puoi decidere cosa vuoi portare: account, reti, impostazioni, applicazioni, dati, etc... il disco continuerà ad essere utilizzato per backup incrementali come se fosse della stessa macchina, e quindi puoi recuperare anche i file cancellati rima del passaggio. Nota bene che se il vecchio Mac non è Snow Leopard, devi passare a Snow Leopard prima di mettere tutto sul nuovo iMac.
- 09-12-09, 21:07 #9
- 24-12-09, 12:10 #10
Passare time machine da un mac all'altro: SI PUO'!!!
Oggi ho fatto per la prima volta il backup con time machine sul mio nuovo iMac 27".
Al primo avvio del nuovo 27" avevo precedentemente effettuato l'importazione assistita dei dati dal vecchio iMac G5 PowerPC. Ora quando ho avviato il primo backup dal nuovo iMac 27", il sistema mi ha chiesto se volevo ripristinare i vecchi backup del G5 e trasferirli al nuovo mac.
C'è solo una limitazione: il vecchio iMac G5 non potrà più usufruire dei suoi backup originali, ma essi saranno trasferiti al nuovo iMac. Cosa che non mi interessa, in quanto il vecchio G5 l'ho dato via.