Discussione: Aiuto\consiglio per programa desktop remoto
- 14-12-09, 20:36 #1
Aiuto\consiglio per programa desktop remoto
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per il mio problema ^^
ho bisogno di gestire il mio pc fisso (WINDOWS), tramite desktop remoto, dal MacBook.
Come programma ho provato a utilizzare desktop remoto per mac, funziona tutto a livello di 2d ma se faccio partire un giochino on-line (Metin2 che funziona a finestra ed è il princilale motivo per cui mi serve questa cosa) non parte dandomi un errore.
Poi ho provato a installare VNC che faccia sa server nel pc windows e Chicken VNC sul Mac..il problema è che se provo a collegarmi dal mac (ovviamente col server attivo) quando tenta di collegarli mi da il seguente errore

mentre se provo a collegarmi dal fisso al mac (ovviamente ho impostato il mac per ricevere le connessioni da vnc) mi dice sempre una cosa simile

come posso risolvere?
Grazie
- 15-12-09, 14:14 #2
Per la mia esperienza, vnc non è abbastanza veloce per un gioco.
Usato su una LAN, quindi su una rete veloce, riesce a trasferire le immagini a una velocità di una ogni mezzo, al massimo quarto di secondo.
Il che si traduce in un frame rate (FPS) pari a 2. Il minimo sindacabile per spostarsi in un gioco è 10, e il valore al quale è tutto fluido è 30
In sostanza non credo sia possibile fare quello che vuoi.
Anche se riuscissi a risolvere i problemi di connessione, vedresti probabilmente la finestra del gioco come un quadrato nero, o in ogni caso non sarebbe assolutamente giocabileUltima modifica da Trinitx il 15-12-09 alle ore 14:20 Motivo: correzione ortografia
- 15-12-09, 14:39 #3
non esistono probrammi (non deve necessariamente essere VNC) in grado di gestire meglio i fps??
la banda c'è dato che non supera il 25% di occupazione..
- 15-12-09, 14:55 #4
ehm... NO! è già tanto i 2 fps. L'idea di giocare in remoto è alquanto bizzarra e inappropriata scusami se te lo dico
- 15-12-09, 16:09 #5
M... no, mi spiace ma elciopa ha ragione.
pensa che (in linea di massima), qualunque programma di questo tipo funziona così:
fa una foto allo schermo dove sta il server, la invia, fa una foto, la invia, fa una foto, la invia ecc ecc
tu stai chiedendo a un programma di fare e inviare 30 foto al secondo
mettiamo un super ottimistico peso di 500k per foto
500 * 30 = 15 Mb
che non è neppure una cifra improponibile, ma ci sono altri mille ritardi da considerare, il tempo per fare/salvare/mandare/ricevere/visualizzare la foto
poi 500k per una foto a un risoluzione mediobassa a coloro schifosi
Per metin 2 l'unico consiglio che posso darti è di metter su una partizione con windows (tramite bootcamp) se hai un mac intel che lo permette
- 15-12-09, 23:37 #6
Infatti è proprio per quello che chiedevo se esistevano programmi che funzionassero diversamente dal "metodo" delle foto ma mi pare di capire che non ce ne sono

Ho il nuovo MacBook Unibody bianco..a questo punto senza stare a fare una partizione fisica per Win proverò se riesco montarlo in virtuale
- 16-12-09, 07:35 #7
Consiglio spesierato: fai la partizione e vai con bootcamp se vuoi far andare il gioco decentemente! In virtuale sai com'è...bisogna accontentarsi
- 16-12-09, 07:40 #8
Remote desktop non fa le foto, invia direttamente le operazioni necessarie per disegnare lo schermo e infatti è più veloce, ma funziona solo in 2D.
- 16-12-09, 08:34 #9
- 16-12-09, 10:52 #10
Non me ne intendo di metin però a veder così si forse dovrebbe farcela