Discussione: problema rotella mouse!!!
- 22-12-09, 14:38 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-08
problema rotella mouse!!!
nn mi funziona per scendere nela pagina anzi mi fa risalire!! ho reimpostato tutto ma nn va... ha pochi giorni di vita dato che e' quella wi fi!! =(...consigli?'?
- 22-12-09, 17:58 #2
hai provato a girare il mouse di 180°?
dai, scherzo, fila dritto in assistenza e fattelo cambiare, non vedo alternative.
ciao.
- 22-12-09, 18:08 #3
Dev'essere lo sporco che si accumula.
Giralo sul serio di 180° in modo di avere la rotellina verso il basso su di un foglio di carta o comunque qualcosa che non sia piena di pelucchi che altrimenti fai peggio, fai scorrere il mouse avanti e indietro, a destra e a sinistra per un po... dovrebbe risolversi...
È un problema comunque al mighty mouse, fortuna che il nuovo mouse ha il touch... lo sto utilizzando da qualche giorno ed è fantastico!
- 22-12-09, 18:11 #4
Si è causato dallo sporco
E' successo anche a me..ho chiesto ad un ragazzo dell'appstore e la soluzione è semplice
spegni il mouse
prendi un foglio di carta bianco pulito e, a mouse capovolto, disegna molti 8 con la rotella sul foglio
Vedrai la sporcizia che si deposita sul foglio e la rotella tornerà a funzionare
Mi ha detto di fare questa procedura come manutenzione mensile (poi ovvio dipende dalla frequenza di utilizzo del mouse
- 22-12-09, 18:12 #5
metti anche un po' di alcool sul foglio di carta
- 23-12-09, 08:26 #6
pochi giorni di vita ed è già da pulire con un intervento del genere?
io, fossi in te, andrei a farlo vedere in assistenza (dal momento che è ancora in garanzia) per cercare di capire i motivi del problema.
acquisto un oggetto e dopo pochi giorni devo inventarmi un rimedio causa malfunzionamento?
non esiste!
- 23-12-09, 08:59 #7
è un difetto dei mouse con la sferetta, per quello che Apple ha fatto il magic
- 23-12-09, 09:33 #8
mediamente ogni 2/3 settimane la pallina non risponde più ai comandi e con la procedura del foglio di carta pulito, senza l'uso si alcol, disegnando 8 con il mouse capovolto risolvo il problema in 18,5 secondi

com'è che diceva... provare per credere !
ciao
- 23-12-09, 13:17 #9
Tanto per rischiare l'OT e per essere un po' fuori dal coro: non ho mai avuto blocchi con il MM. Sporadicamente (e solo se necessario) eseguo una pulizia con l'angolo di un foglio di carta: entra agevolmente e toglie lo sporco (eventuale).
Per inciso: non sudo alle mani né le ho mai naturalmente umide, neanche d'estate. Ovviamente il tappetino è sempre pulito e lindo... E uso il MM da quando è apparso sull'Apple Store.
- 23-12-09, 13:28 #10