+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: G4 Dual 1.25 malato.

MacUser da sempre Servizi Grafici avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Bricherasio (TO)

G4 Dual 1.25 malato.

Credo di avere qualcosa di rotto sul mio mac ma proprio non riesco a capire cosa.

Dopo aver dato la colpa al sistem 10.3, istallato di corsa nel 2003 e poi sempre aggiornato e rattoppato senza mai riformattare la macchina, ho riformattato e istallato il nuovo 10.4 (che ho poi aggiornato prontamente all 10.4.2 sul mio G4 dual 1.25.
    Premesso che sulla macchina non ho ancora caricato nulla tranne i programmi che girano normalmente su tutte le altre macchine, compreso una machina gemella.
    Ho problemi di: uscita dal salvaschermo, ripristino dallo stop, utilizzo continuato di un DVD.
    In tutti questi casi la macchina si blocca e non vi è verso se non quello di riavvire il tutto da pulsante su frontale.
    Non avendo riscontrato problemi nella formattazione del disco, non avendo sicuramente una configurazione software sbagliata e non riscontrando alcun problema sull'uso della macchina continuativo mi chiedevo: “cosa potrebbe essere?”.
    Mi basterebbe anche un link ad un SW di diagnosi che possa trovare il banco RAM, la scheda oppure semplicemente la parte di HD malata. Ho provato con le Norton ma la dignosi passa senza alcun problema.
    Suggerimenti?
    Grazie a tutti.

Novizio
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    prova a mettere a zero il tempo nel risparmio di enegia del hard disc..

Iscritto
    05-05
    Luogo
    Bricherasio (TO)
    Proverò, grazie.

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Quello ke ti posso dire è ke conosco due miei amici che usano la tua stessa macchina per lavoro e ke hanno avuto tanti problemi, potrei dire ke questa macchina non è proprio nata bene.
    Come è andata? Uno a finito la strada per andare all'assistenza e praticamente ha cambiato tutto quello ke c'era da cambiare (scheda madre, scheda video, ram), l'altro siamo lì, quello ke puoi fare da solo è provare a controllare ke stecche della ram sia a posto (cioè siano le sua e siano sane) l'altro e controllare se il firmaware installato sia l'ultimo disponibile.
    Altrimenti portalo all'assistenza e ritiralo solo quando i problemi saranno completamente risolti.

Iscritto
    05-05
    Luogo
    Bricherasio (TO)
    Concordo al 100%!
    Io ho 2 macchine con questa configurazione e mi hanno sempre fatto girare le scatole...
    Speriamo che Apple non ripeta questi errori in futuro.
    Comunque questa volta sembra che sia riuscito a mettere la classica "pezza", ho disabilitato i salvaschermi e ho aggiornato i permessi da Utility Disco. Per il momento sembra funzionare, speriamo...