Discussione: 2 problemini con aggiornamento 10.6
- 03-01-10, 23:49 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
2 problemini con aggiornamento 10.6
Salve a tutti chiedo a qualcuno più esperto di me se puo aiutarmi in 2 problemini che mi sono capitati a seguito dell'aggiornamento da 10.4 a 10.6 (passando da 10.5 non tramite mac box set).
Premessa:
Non sono riuscito a completare l'istallazione del 10.5, poichè si continuava a bloccare circa al 75% (penso a causa del dvd non in buone condizioni) ma per fortuna l'istallazione proseguì abbastanza da completare la copia dei kernel (non ho idea di cosa siano parole del venditore al quale mi rivolsi inizialmente) così sono riuscito a completare solo con il dvd di snow Leopard; ora il sistema gira benissimo (dopo i dovuti aggiornamenti on-line prima di quest'ultimi un disastro ) tuttavia riscontro i seguenti problemi.
Problema 1:
Non vedo + all'avvio il 2° account di mia moglie che avevo nel 10.4 ma solo quello che ho dovuto ri-creare all'istallazione, ma ho invariati tutti i file ed i programmi (perfino lo sfondo desktop!) compresi quelli di mia moglie sotto mac hd/utenti/"nome account" vedo i suoi file ma ovviamente nn riesco ad aprirli per la mancanza dei permessi.
Problema 2:
Cercando di inizializzare una macchina virtuale attraverso l'assistente boot camp, riscontro il seguente errore (copio ed incollo):
"Il disco non può essere suddiviso in partizioni perché alcuni documenti non possono essere spostati".
qualcuno sa come potrei risolvere?
ringrazio in anticipo
P.S.
spero di essere stato esauriente nei dettagli