+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Napoli

Applicazioni freeware su iBook

Ciao a tutti!

Sono un utente windows (purtroppo) e non ho proprio idea di come funzioni un macintosh, quindi scusate se le mie domande risultano essere elementari....

Dovendo acquistare un portatile stavo pensando di prendere un iBook, ma mi chiedevo:
    Esistono applicazioni freeware/open source per mac?

Purtroppo lo uso per studiare e non ho la possibilità di spendere soldi per i software, già costa tanto il portatile, in confronto a un notebook classico che parte dai 499 euro, contro i 1049 dell'ibook (anche se quest'ultimo è migliore come componenti!)

Magari se qualcuno lo sa può dirmi se si trovano programmi tipo office, qualche programma di fotoritocco, un programma di masterizzazione ecc.

Grazie mille!

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da badguy
    Ciao a tutti!

Sono un utente windows (purtroppo) e non ho proprio idea di come funzioni un macintosh, quindi scusate se le mie domande risultano essere elementari....

Dovendo acquistare un portatile stavo pensando di prendere un iBook, ma mi chiedevo:
    Esistono applicazioni freeware/open source per mac?

Purtroppo lo uso per studiare e non ho la possibilità di spendere soldi per i software, già costa tanto il portatile, in confronto a un notebook classico che parte dai 499 euro, contro i 1049 dell'ibook (anche se quest'ultimo è migliore come componenti!)

Magari se qualcuno lo sa può dirmi se si trovano programmi tipo office, qualche programma di fotoritocco, un programma di masterizzazione ecc.

Grazie mille!
    www.versiontracker.com

trovi tutto quello che ti serve: freeware, shareware, demo, ecc...

in ogni caso, ricorda che con l'iBook viene fornito AppleWorks, che, sebbene datato, permette di elaborare testi, creare database semplici, fare un po' di grafica vettoriale...

la masterizzazione si effettua tramite il Finder in maniera molto semplice (e banale, anche dal punto di vista delle opzioni); sul sito segnalato troverai diversi programmi cercando "burn"... assolutamente da provare (e comprare) Dragon Burn.

una versione di office gratuita (se non basta appleworks) è NeoOffice/J oppure OpenOffice... sono prodotti open source...

per il fotoritocco, puoi svariare da Photoshop Elements (100 € ma ben spesi) a GraphicConverter (35 €, usabile anche gratuitamente con alcune limitazioni), a Gimp (open source)

Assiduo guidog avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    Alto Adige / Südtirol
    Programmi tipo Office e gratuiti: Open Office, NeoOfficeJ, Ragtime (gratuito per uso personale).
    Programmi per fotoritocco, direi Gimp, o GimpShop, però anche con iPhoto (che forniscono con il computer) lo fai.
    C'è di tutto comunque e gratuito, compresi programmi di disegno a mano libera (a me piace Art Rage, però non sono un professionista), vettoriale (Inkscape, ImageJ se non erro), ecc.
    Per masterizzare uso il masterizzatore del SO, però di certo trovi qualcosa anche lì se cerchi su Versiontracker.com, o Macupdate.com.

Congratulazioni per la decicione presa: secondo me non te ne pentirali.

[ UnRomanticoQualunque ] Marco M. avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova provincia
    Citazione Originale inviato da badguy
    Sono un utente windows (purtroppo) e non ho proprio idea di come funzioni un macintosh
    Meglio...

Comunque salta da questa parte, vedrai che non te ne pentirai.

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Napoli
    grazie a tutti, siete stati davvero molto esaustivi!

Comunque per un periodo frequenterò il forum, e nel frattempo raggiungerò la cifra necessaria per il mio iBook!

Grazie ancora...