Discussione: problema con finestre (non intendo quelle di legno)
- 06-08-05, 20:27 #1
problema con finestre (non intendo quelle di legno)
ciao a tutti,
io ho problema molto divertente che ora vi llustro:
normalmente lavoro con due monitor, ma per un motivo o per l'altro uno di questi è venuto a mancare.
quindi le applicazioni che visualizzavo su quel monitor ora mi si aprono in area non più visualizzabile e restano aperte ma non più interagibili dato che non le vedo e/o non le posso raggiungere con il puntatore.
con il tasto F9 vedo che l'applicazione è aperta, ma cliccandoci su lui va a riposizionarsi fuori
dall'area visibile del mio monitor.
esiste per cui un metodo e/o una tecnica per riallineare tutte le fiestre dul desktop
e/o qualcosa del genere?
spero di essere stato chiaro
grazie.
- 06-08-05, 20:46 #2.
- Iscritto
- 03-05
ogni volta che vengo su un forum,vedo delle cose incredibili.a volte comiche,soprattutto da un punto di vista esterno.....
fine della riflessione personale.forse cancellando i file plist delle applicazioni "fuori schermo" ci riesci,hai provato?
- 06-08-05, 21:06 #3
Prova a cambiare la risoluzione del monitor quando le applicazioni sono aperte. Quando abbassi la risoluzione, le finestre che si ritrovano fuori dall'area visibile dovrebbero essere spostate automaticamente. Dopo puoi ripristinare la risoluzione originaria.
- 06-08-05, 22:38 #4
ho cancellato il file e ho provato a cambiare la risoluzione, ma niente da fare.
proverò ancora
- 07-08-05, 07:12 #5
Un reset della PRAM potrebbe funzionare??
Spegni il computer. Accendi il computer e premi e mantieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Mantieni i tasti premuti finché si riavvia il computer e senti il suono di avvio per la seconda volta.
- 07-08-05, 09:10 #6
ciò è molto stano, poiché se non c'è un secondo monitor, automaticamente il computer "trasferisce" le applicazioni sul monitor principale...
- 07-08-05, 10:16 #7
ho provato anche quello ma niente, però sono riuscito almeno a mettere a posto uno dei programmi. purtroppo è edonkey, che sinceramente non è quello che mi interessa. comunque tra qualche giorno ripristinerò il secondo monitor.
a titolo divulgativo vi informo che nella cartella di edonkey c'è un file che si chiama "layout.xml", lì ci sono un pò di coordinate che potete cambiare con un semplice editor di testo e risolvere problemi stupidi tipo questo.
vedrò quello che posso fare per gli altri
grazie