Discussione: Immagine disco rovinata
- 07-08-05, 16:15 #1iMac G5 User
- Iscritto
- 02-05
Immagine disco rovinata
Salve
Non riesco a montare un immagine disco .sparseimage creata con Utility Disco, mi dice che è rovinata ma siccome ci tengo dati importanti, prima di buttarla via voglio provare di tutto.
Cosa posso fare?
- 08-08-05, 23:48 #2
ciao,
quello che mi viene in mente è di provare a montare l'immagine con qualche altro programma tipo missing media burner, freeware su versiontracker.com. Oppure qualche comando da terminale tipo mount o qualcosa del genere ma qui confesso la mia ignoranza e lascio spazio a chi ne sa di più.
ciao
tom
- 09-08-05, 07:44 #3
Se non sbaglio, quando si monta un immagine, prima di essere montata MacosX controlla la sua integritá. Nella finestra che fa vedere la barra di avanzamento del controllo in basso a sinistra dovrebbe esserci un tasto tipo "ignora". Se clicchi la sopra, macosX proverá comunque a montare l'immagine anche se rovinata.
Adesso non ho il Mac per fare una prova, ma dovrebbe andare :-)
- 09-08-05, 08:24 #4iMac G5 User
- Iscritto
- 02-05
Con Missing Medi Burner non capisco come si possa montare un immagine disco, quanto al mount da terminale non è per montare immagini disco ma per montare volumi dal /dev a un mountpoint!
- 09-08-05, 09:24 #5
Molto OT... scusate...
Ciao Tom,
molto molto bello il tuo avatar!
Bello il dodicino, tuo?
A112 Abarth 70HP, quinta serie (1979-82), primo con cambio 5 marce.
Sig, quanti ricordi, ne ho avute quattro, tutte di quella serie lì, anche una rossa.
Per caso frequentavi o frequenti l'A112 Abarth Club?
PS: Scusate per l'ot ma quell'avatar mi ha fatto un attimo andare fuori di testa.
PPS: casomai apriamo un thread apposta sul 12...
- 10-08-05, 00:30 #6
fededambri: hai ragione, riguardo missing media burner pensavo offrisse una gestione delle immagini disco come mi sembrava facessero alcuni programmi di masterizzazione; mi ricordavo male; per i comandi da terminale avevo ammesso la mia ignoranza; ma son recidivo, e stavolta c'azzecco: hdiutil? del resto volevi provare di tutto, quindi... prova ad aprirla con iTunes :-P.
il consiglio di marco837 funzia?
ot:
Marco M.: quattro '12 abarth? complimenti! quella lì è mia, purtroppo è messa male, pensa che è un'ex-corsa ma non riesco a scovare il passaporto tecnico dai proprietari precedenti (una squadra corse che non esiste più); poi però ne ho una precisa, quarta serie abarth nera. il club che frequento è l'a112 club Italia, ma l'a112abarth club lo conosco. viva l'ing. karl. ciao!
- 10-08-05, 09:05 #7iMac G5 User
- Iscritto
- 02-05
Hdiutil mi dice che è danneggiata, mentre non ho il tempo materiale per schiacciare ignora: è un immagine abbastanza piccola...
- 10-08-05, 12:22 #8
Prova "hdiutil attach -noverify" o "hdiutil attach -ignorebadchecksums".
- 10-08-05, 12:59 #9iMac G5 User
- Iscritto
- 02-05
Niente. mi sa che è andata...