Discussione: Wmware e autocad
- 19-01-10, 15:33 #1Novizio
- Iscritto
- 01-10
Wmware e autocad
ciao a tutti... sono nuovo sul forum e spero di non fare errori se faccio la mia domanda qui e in questo modo...
ho un imac 24 da 2.8 ghz - osx 10.5.8 - 2coreDuo - 3 di ram - ati radeon 2600 xt
necessito l'utilizzo di vmware per utilizzare autocad 2010
ho installato senza problemi vmware fusion3 tryal e ho assegnato 2 ram e 1 core oltre allo standard dei 40 gb di disco - utilizzo xp professional
ho installato senza problemi autocad 2010 e migliorato la velocità del mouse con il trucco "no videogiochi"
quando faccio partire autocad mi si blocca... ho paura sia colpa della scheda video virtuale...
Nei requisiti di sistema autocad mi chiede come minimo VGA 1024x768 con true color...
come faccio a risolvere questo problema?
forse basta qualche impostazione furba...mahh...
non si riesce a configurare la scheda ATI invece che quella virtuale?
- 19-01-10, 15:57 #2
Hai provato a disabilitare il "trucco" no videogiochi?
- 19-01-10, 16:10 #3Novizio
- Iscritto
- 01-10
il trucco no videogiochi l'ho letto su un forum di maccity per ottimizzare la velocità del mouse in cad... in poche parole "non ottimizzare mai il mmouse per videogiochi" che trovi in preferenze di vmware...
- 19-01-10, 19:33 #4
Non saprei dirti.
Ma ho montato su un MacBook, di recente, Autocad 2009 su Fusion, senza fare quella scelta di preferenza, e va benissimo.
L'iMac che possiedi dovrebbe poter gestire benissimo le richieste video di Autocad. Il MacBook aveva caratteristiche minori.
Dato che non vedo perché non dovrebbe girare correttamente e non sapendo del "trucco" del mouse mi sembrava normale dire di provare a disabilitare una preferenza non di default.
D'altra parte, se tutto è regolare, non vedo come non debba girare regolarmente.
Prova a reinstallare Autocad, semmai chiedi all'assistenza Autodesk
(ps, ho risposto di fare una manovra che magari è inutile o è una fesseria.
Ma non è una cosa né che impegna tempo né pericolosa.
Fare domande e alla risposta dire che va bene così, anche se l'hai letto su Macity, ha poco senso, in generale)