+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: Azioni Apple

Novizio
    Iscritto
    03-09

Azioni Apple

Vorrei provare (chissà) ad investire 1000 euro in azioni della Apple oggi per poi rivenderle subito dopo l'evento Apple (sperando che sia spettacolare da fare alzare le azioni). Il mio conto però, unicredit, da internet mi permette di investire solamente su APPLE COMPUTER, di francoforte (il valore delle azioni è di circa 150 euro) e non su APPLE del Nasdaq (214 euro). Quale è la differenza fra queste due quotazioni? Sono separate o sono comunque legate?
    Grazie!

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Brutta tattica, è ormai risaputo che dopo un evento le azioni apple calano sempre, vista la quantità di rumors che girano le settimane prima e che in alcun modo Apple può soddisfare. :P

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    le azioni crescono per qualche mese prima dell'evento, iniziano a scendere qualche giorno prima per crollare subito dopo l'evento, ricominciano a crescere lentamente in vista di nuovi e lontani eventi o notizie positive di vendita.
    Comunque segui la regola d'oro della borsa, si compra quando le azioni stanno scendendo e si vende quando le azioni stanno salendo.
    E' da dilettanti cercare di comprare al minimo o vendere al massimo.

Novizio
    Iscritto
    03-09
    E' la prima volta che ci provo infatti.. D'oh..!
    Beh ormai mi son buttato... Che mi consigliate di fare? Aspettare il 27 stando davanti al computer per vendere subito, farlo già adesso o aspettare? (non ho investito tanto, è la prima volta, voglio ingranare per imparare).. Grazie mille per i consigli xD (c'è una speranza che invece cmq crescano un po' dopo l'evento, magari per qualche sorpresa? xD)

Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Apple è una società solida, anche se non vendi subito e scendono, aspetta torneranno ai valori attuali abbastanza in fretta

Shiroi Same desmo.simo avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Si, soprattutto ricordati di vendere subito al primo sternuto di Steve Jobs...
    l'ultima volta che Jobs ha avuto problemi di salute, il titolo è precipitato!

Sicuramente, come dice pietro, Apple è una società solida (almeno fino a che Steve resterà in vita. Poi vedremo...). Anche se il titolo cade un poco, aspetta che vedrai che risale...magari ti ci vuole un anno...però è incoraggiante il fatto che dal gennaio 2009 ad oggi il titolo è raddoppiato in valore...
    Aspettati però un calo post 27...è naturale e fisiologico...ma se fanno una nuova perla tipo iPhone...sei a posto

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da superteo91 Mostra messaggio
    Vorrei provare (chissà) ad investire 1000 euro in azioni della Apple oggi per poi rivenderle subito dopo l'evento Apple (sperando che sia spettacolare da fare alzare le azioni). Il mio conto però, unicredit, da internet mi permette di investire solamente su APPLE COMPUTER, di francoforte (il valore delle azioni è di circa 150 euro) e non su APPLE del Nasdaq (214 euro). Quale è la differenza fra queste due quotazioni? Sono separate o sono comunque legate?
    Grazie!
    piú che un investimento mi pare uno sciacallaggio

Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Citazione Originale inviato da massib80 Mostra messaggio
    piú che un investimento mi pare uno sciacallaggio
    si chiama speculazione, tutti quelli che operano in borsa a breve fanno così, è la norma, la cosa difficile è riuscire a fare soldi vista la concorrenza, i soldi di solito si fanno a spese dei polli che entrano ogni tanto, magari per azioni che stanno salendo già da un po' di tempo.

Gpl
    Gpl non è connesso
    Assiduo Gpl avatar
    Iscritto
    10-06
    Io sono azionista apple da alcuni anni e devo dire che ho avuto diverse soddisfazioni

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    @Desmo.simo ... in realtà le azioni della Apple sono in crescita dal febbraio 2009 quindi più o meno nello stesso periodo in cui fu resa pubblica la notizia dell'operazione di Jobs