+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    04-05

Il mio MacBookPro ci mette un'eternità a spegnersi

Ciao a tutti, ho un MacBookPro 17 pollici acquistato a Maggio dell'anno scorso, con cui mi trovo benissimo e non ho alcun problema. L'upgrade a Snow Leopard non ha cambiato la situazione: nessun problema e tutto funziona perfettamente.
    Da un mesetto circa però ha iniziato a fare una cosa strana: una delle cose che più mi aveva colpito del Mac e che ci metteva veramente pochissimo a spegnersi: una volta dato il comando "Spegni" nel giro di 5 secondi il portatile era pronto per essere messo in borsa.
    Ora invece il tempo è aumentato parecchio, non dico che siamo ai livelli di Windows ma quasi: 20-30 secondi, a volte anche più di un minuto. Il desktop sparisce e diventa azzurro e, dopo qualche secondo, compare l'indicatore di loading del Mac che gira fino a che non si spegne del tutto.
    Questo mi succede sia se lo spengo dopo 8 ore di lavoro con 20 programmi aperti, sia se lo spengo dopo averlo acceso mezz'ora e aver aperto solo Word o XCode.
    Non mi sembra di aver installato programmi particolari che possano aver influito su questo comportamento: in ordine di tempo l'ultima applicazione che ho installato è stata iStat, di cui tengo sempre visibile nella barra il solo indicatore relativo al traffico di rete.

Sapete suggerirmi un tool per capire se c'è qualche processo che può causare questo rallentamento in fase di spegnimento? Oppure c'è qualche procedura (a parte formattare e reinstallare) che posso fare per ovviare a questo problema?

Grazie mille!

Novizio pacino avatar
    Iscritto
    02-07
    Sfogliando un po' i log con Console non riesci a capire se ti resta appeso qualche processo?