Discussione: ftp su macosx
- 22-01-10, 20:36 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-06
ftp su macosx
Salve a tutti... chiedo ausilio se possibile perchè non mi è immediata la soluzione del seguente prblema:
devo aprire un accesso ftp a una cartella sul pc nella rete locale...
pensavo fosse semplice ma su condivisione sembra nn funzionare allora ho seguito questa semplice guida: http://www.macosxhints.com/article.p...91013094149180
Andavo su ftp://ftp@localhost e selezionavo ospite e ok andava tutto liscio....
All'inizio tutto ok poi mi sono accorto di aver messo il percorso della cartella sbagliata
Con la riga di comando ho fatto delete e riavviato come al solito e poi ho rifatto tutto ma col percorso giusto solo ke ade non funziona + ....
Ma come diavolo si apre su mac una semplicissima normalissima condivisione ftp ????
Non voglio password ne condividere tutto... solo e solamente una cartella liberamente
Grazie per l'eventuale aiuto
- 23-01-10, 10:09 #2
Credo che non avresti dovuto annullare il comando e basta, ma istituire semplicemente una nuova path.
Prova a riaprire l'accesso e dare un nuovo percorso.
Comunque è del tutto sconsigliabile istituire un accesso ftp anonimo, devi avere una grande fiducia nell'umanità...
Guarda nei commenti della pagina di Macosxhints, c'è un rinvio ad una utility che ti permette di farlo tramite un front end, usa quello
- 23-01-10, 10:25 #3Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Inizialmente ho fatto così... ho rimesso la seconda riga in termile col percorso corretto ma già non adave più...
In seguito ho cancellato e rifatto tutto ma nulla...
Non preoccupatevi per me... graize... sono pronto a sacrificarmi e sono un pò matto quindi confido che l'umanità non complotti contro i miei mp3 ... :-) hihi...
- 23-01-10, 10:34 #4
Io proverei ad usare quel client, non uso altro che ftp su server remoti e quindi non l'ho scaricata, ma la fonte sembra buona ed il programmino ben fatto.
Probabilmente potrai usare gli account anche più agevolmente, semmai fai una ricerca per vedere se ne esistono altri più completi, anche se mi sembra più che sufficiente per l'uso che ne vuoi fare.
E forse scoprirai che è più agevole usare account con password automatica, conservando una maggiore sicurezza...
Ecco:
http://jeanmatthieu.free.fr/pureftpd/index.html
- 23-01-10, 11:22 #5Assiduo
- Iscritto
- 04-06
ok grazie ma insisto NON VOGLIO LA PASSWORD
(la mia giustificazione visto che serve è: devo creare un accesso ftp pubblico e libero dentro la mia rete locale a una cartella... e se anche vi accedessero da fuori nn mene frega nulla E sono autorizzato da un genitore - LOL)
- 23-01-10, 11:24 #6Assiduo
- Iscritto
- 04-06
ma giusto per curiosità (forse mene pentirò) ma allora la CONDIVISIONE di macOSx anke se imposti una cartella ocndivide tutto ?
- 23-01-10, 11:31 #7
Evidentemente non leggi.
Quell'utility serve a gestire un fpt anonimo con la sola interfaccia grafica, se non lo vuoi usare e preferisci usare Terminale, usalo e leggiti bene man.
In quanto a lasciare libero accesso alla tua rete locale, che non sto a consigliarti visto che un genitore ti autorizza (lol), il rischio è (lo scrivo per altri, ovviamente) non che ti prelevino qualcosa dal Mac MA CHE CE LO METTANO...
- 23-01-10, 11:33 #8Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Ho provato con PUREFTP....
Che cavolata credo che si limiti a dare un aspetto grafico alla stessa operazione che facevo io da terminale e il risultato è il medesimo:
<< Connessione fallita
Si è verificato un errore durante la connessione al server “localhost”. Verifica il nome o l'indirizzo IP del server, quindi riprova.
Se non riesci a risolvere il problema, rivolgiti all'amministratore del sistema. >>
Ma è normale che aprire un acesso ftp su macosx sia così impegnativo ???
Quello ke non capisco è perchè la prima volta che l'ho fatto da terminale ha funzionato... e poi bon basta ha smesso...
---------
aggiunta delle 12:39
scusa ma quando ho scritto questo post non avevo ancora letto il tuo delle 12.31
Ma come facevi a sapere che mi sarei lamentato della funzione solamente grafica di pureftp prima che lo facessi ????!?!!!!!!?!?!?!???
--------------
- 23-01-10, 11:35 #9Assiduo
- Iscritto
- 04-06
- 23-01-10, 11:40 #10