Discussione: Problemi con la ricerca nel finder
- 01-02-10, 17:09 #1Novizio
- Iscritto
- 02-10
Problemi con la ricerca nel finder
Salve a tutti!
Ho provato a cercare un po' sul forum ma ho trovato solo problemi differenti dal mio
Praticamente io non ho nessun problema a trovare ogni singolo file nel mio hard disk (ed anche molto velocemente)
Il problema vero è che se uso la ricerca nel finder dentro qualche applicazione e poi apro il file (che sia per modificarlo, passarlo su adium o caricarlo usando firefox) mi crasha il programma che sto usando inevitabilmente
non so davvero come sistemare la cosa, è da un po' di mesi che fà così
Aggiungo che ho un macbook pro (credo non serva a niente ma è tanto per), snow leopard aggiornato all'ultima versione e..boh basta
Vi ringrazio anticipatamente
- 01-02-10, 17:53 #2
Devi aprire Console cercare il log del crash e poi individuare qual'è il conflitto che si crea.
"... se uso la ricerca nel finder dentro qualche applicazione e poi apro il file ... mi crasha il programma..."
Non è che lo usi all'interno di un'applicazione... lo usi mentre hai aperta una applicazione (è così?).
Lo fa lo stesso se clicchi sulla scrivania prima di fare Mela+F?
- 01-02-10, 18:08 #3Novizio
- Iscritto
- 02-10
se ho detto all'interno di un'applicazione è all'interno di un'applicazione..
esempio:
-voglio mandare un file a un mio amico su adium
-faccio invia file
-mi si apre la finestra
-in alto a destra c'ho la ricerca del finder
-trovo il file
-lo seleziono
-dò l'ok e faccio invia
-l'applicazione si blocca
invece se lo trovo manualmente dalla sua path non ho problemi. mi succede con tutti i programmi sta cosa, e solo recentemente, non ho idea di cosa possa causarlo.
come faccio a trovare il log dell'errore?
nb che la ricerca normale del finder (se sono sulla scrivania e faccio mela+spazio) funziona alla perfezione
- 01-02-10, 18:29 #4
Appunto... non fai la ricerca nel Finder.
E' la ricerca interna dell'applicazione, "Browse...".
Come detto, è un conflitto, cerca nel relativo file di log del crash, se non riesci ad interpretarlo posta le righe (solo quelle...) relative al thread crasciato, quelle sotto "Thread *X* Crashed"
- 01-02-10, 18:30 #5
- 01-02-10, 18:35 #6
Con Console (Applicazioni/Utilities), è il gestore dei file di log di OSX.
Lo apri, guardi sulla schermata iniziale (system log), trovi il riferimento (path) e lo apri cliccando sul bottone Resoconti, seguendo il riferimento.
Vai sul log del crash e trova il thread crasciato, posta quelle righe