Discussione: problemi pagine internet
- 21-02-10, 00:32 #1Novizio
- Iscritto
- 02-10
problemi pagine internet
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
chiedo il vostro aiuto perchè sono nuovissimo del mondo mac. chiedo il vostro aiuto perchè non riesco a visualizzare svariate pagine in internet.. ho cercato aiuto presso altri forum ma non hanno saputo aiutarmi.
molte pagine che apro si visualizzano solo testo cosi ad esempio:
http://img186.imageshack.us/img186/9...nainiziale.png
non so da cosa dipende: java, flash? volevo anche disinstallare le due cose ma volevo anche essere sicuro circa la modalità; in rete ho visto che si devono cancellare file nella libreria e in più comandi da terminale, ma volevo ua conferma.
a voi viene in mente nulla? scaricato fli4mac e perian ma nulla.
per favore datemi una mano, ho speso tutti questi soldi (imac 27") per il mac proprio per non dover più fare lo smanettone con windows!!
- 21-02-10, 01:30 #2
Per visualizzare correttamente le pagine di Youtube devi aver anche gli javascript abilitati oltre che Java e FlashPlayer, aggiornati, installati correttamente e funzionanti (Perian e FlipForMac non c'entrano).
Controlla l'abilitazione javascript nelle preferenze del browser
Controlla Java su http://www.java.com/it/download/installed.jsp
Controlla Flash su http://www.adobe.com/software/flash/about/Ultima modifica da faxus il 21-02-10 alle ore 01:43 Motivo: Ho eliminato un'inesattezza
- 21-02-10, 06:17 #3Novizio
- Iscritto
- 02-10
grazie della tempestività!!
allora nella pagina di adobe è tutto corretto mentre nella pagina di java mi da questa scritta:
Utenti Mac: Utilizzate la funzione di aggiornamento software (disponibile nel menu Apple) per controllare che la versione di Java sul Mac sia quella più aggiornata.
ma penso che vada bene..
ho controllato tra le preferenze ed ho abilitato tutto quello che potevo ma ancora nulla. da cosa altro potrebbe dipendere? se può esserti utile sono andato anche sul test di JVM e anche li mi ha detto che è andato tutto bene, provato anche altri browser (chrome, firefox e opera) ma il risultato è rimasto invariato.
altri suggerimenti?
- 21-02-10, 17:51 #4
E' veramente un caso curioso.
Avevo fatto una ricerca anche approfondita sui diversi forum Mac ed Apple ed il supporto nelle discussioni, non riuscendo a trovare casi analoghi, prima di dare quei consigli generici per la corretta visione delle pagine che ospitano i filmati di Youtube.
E' come se non leggesse la struttura html della pagina, è come se mi sfuggisse qualcosa...
Fai un controllo mentale, cerca di ricordare se hai installato qualcosa o tolto/cambiato qualche funzione.
Te l'ha sempre fatto? Nel caso da quando succede?
Hai smanettato con i plugin?
Hai introdotto particolari funzioni?
Hai un altro utente? Semmai crealo e vai da quell'utente, aprendo un browser. sulle stesse pagine.
Non credo molto che possa essere un fatto registrato in Console (Applicazioni/Utility), ma tentare di vedere se per caso ci sia, varrebbe la pena.
Prova anche a fare operazioni che non sarebbero direttamente connesse con il problema, come svuotare la cache utente e quella internet, ripara anche i permessi con UtilityDisco.
C'entra veramente poco, ma non saprei che altro chiederti o consigliarti...