Discussione: Problema frontrow
- 21-02-10, 19:42 #1
Problema frontrow
Salve a tutti, sto usando frontrow visto che è il programma che si apre con il menu dal telecomando. Ma noto che andando a navigare su alcune cartelle frontrow crasha.
Navigando qua e là ho capito che si tratta di un problema di codec (in realtà mi è venuto subito in mente tant'è che ho provato a collegare a frontrow solo alcune cartelle con un tipo omogeneo di file e tutto funziona).
Ho però cercato a destra e a manca quali codec scaricare ma ho trovato solo roba vecchia di almeno 2 anni. Ho installato anche perian (che dovrebbe essere il klite codec pack di mac) e il file perian.component è nella cartella libreria/quicktime però tutto continua a crashare.
Qualche idea?
- 21-02-10, 23:55 #2
Verifica quale filmato non si apre o ha problemi con QuickTime e toglilo dalla cartella Filmati.
- 21-02-10, 23:59 #3
Controlla anche il crash.log di FrontRow con Console (Applicazioni/Utilities) per individuare il motivo del conflitto.
Nelle righe successive a "thread .. Crashed" dovresti trovare qualche indicazione utile.
Semmai postale
- 23-02-10, 18:46 #4
Grazie delle risposte, però leggendo qua e là ho capito che è proprio Frontrow ad essere "acerbo"... grazie a questo problema ho conosciuto Plex, che oserei dire è "fantastico" oltre che freeware...
- 25-02-10, 17:23 #5
Plex? Mai sentito devo informarmi, ma è vero che FrontRaw è acerbissimo (vergogna!) crasha con container matroska e anche per molto meno! Purtroppo non è vero che se quicktime lo apre va anche con front raw...
Io speravo che da FrontRaw 1 a 2 migliorassero la stabilità ma niente...
- 26-02-10, 09:14 #6
@quicksilver
Resterai meravigliato, è fantastico e gratuito, personalizzabile e legge praticamente tutto (qualche difficoltà con i wmv che non riesce a mandare avanti, intendo fare jump di 5-10 sec).
Questo per quanto riguarda il comparto video. Ha la possibilità di fare slideshow con le immagini, ma, almeno da quel che ho visto io, senza sottofondo musicale. Per la musica integra da sè la libreria di itunes, ma ancora non c'ho smanettato molto XD
Cmq vale la pena darci un occhio
- 26-02-10, 12:29 #7
Grazie mille l'ho scaricato e al primo colpo sembra buono
cercherò di personalizzarlo meglio per vedere se riesco a sostituirlo completamente a frontraw che per quando comodo e semplice ha proprio il problema che si chiude da solo
- 26-02-10, 12:43 #8
Ti dico da subito che se assegni l'apple remote a plex poi non puoi usarlo su frontrow.
Quindi o l'uno o l'altro.
Inoltre ti consiglio di installare la skin plexaeon che è veramente veramente bella e funzionale.
Infine se hai problemi fai come ho fatto io, scrivi sul forum italiano ^^ (o inglese XD)
- 27-02-10, 15:19 #9
che problemi hai avuto?
L'unica cosa brutta e che devi avviarlo a mano se non installi i driver
- 27-02-10, 18:03 #10
Per l'appunto io volevo farlo partire da telecomando, infatti ho istallato il driver e così funziona. A quel punto però volevo anche poter spegnere il mac da telecomando e ho dovuto ravanare un pò nel forum per trovare la soluzione che consiste nella modifica del keymapping. Poi ho avuto un problema di replicazione dei film, ma si è sistemato con una seconda scansione dell'archivio... altro non ricordo ^^