+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Avanzato quicksilver avatar
    Iscritto
    06-05

Assistente BootCamp non partiziona il disco

Ragazzi non è la prima volta che mi succede, la prima volta ci ero passato sopra ma ora ho bisogno di risolvere il problema senza formattare il disco.

L'assistente bootcamp non mi ridimensiona il disco di avvio per creare la partizione windows, dice che non è in grado di spostare degli elementi e suggerisce di formattare il disco come un univo volume journaled... Siccome non è la prima volta che tento di installare Windows, (la prima l'ho messo poi l'ho tolto) so che bootcamp al secondo tentativo di separazione dei volumi fallisce nel compito, ma io stavolta non voglio formattare l'intero disco solo per mettere windows.
    Troppo lavoro!
    Vorrei riuscire e credo che in qualche modo si possa fare, vorrei sapere se sono noti procedimenti per la risoluzione del problema.

Iscritto
    06-05
    Ho provato ad utilizzare utility disco per sezionare le partizioni sperando che il mac riuscisse a spostare i dati che bootcamp non riesce ma il problema è lo stesso di prima.
    Non c'è soluzione se non il formattone sembra...
    Vorrei avere la conferma da qualcuno...

Certo potrei usare Time Machine per fare il backup formattare l'intera partizione e ripristinare il disco esattamente come l'avevo lasciato prima della formattazione... Ma anche qui che garanzia ci sono che il procedimento non lasci la più piccola impostazione scoperta dal backup e io mi ritrovi con qualche programma che va riattivato reimpostato ecc?

Possibile che Apple non abbia mai pensato ad una soluzione per un problema che si presenta ogni volta che si decide di cancellare e poi ripristinare la partizione di Windows? Infondo lo sanno pure loro che Windows si installa e disintalla continuamente

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Non è per forza necessario riformattare, puoi deframmentare. Ma essendo ormai una operazione che anni addietro era necessaria mentre ora diventa appunto sporadicissima non sò indicare un applicativo che la renda fattibile con l'attuale versione di OS. Fai una ricerca in Google/VersionTracker e vedi se ne vale la pena.

Iscritto
    06-05
    Mi sto giusto prodigando per ripristinare un disco che avevo reso avviabile tempo fa e metterci dentro iDefrag, grazie lo stesso per il suggerimento, ti so dire qualcosa quando avrò finito di masterizzare il disco, dovrebbe essere quasi pronto

PS: ma come mai così poca partecipazione al forum? Mi sembra che si siano volatilizzati tutti

Iscritto
    06-05
    Niente il disco ha perso l'avviabilità e ho dovuto usare il target mode... Ho fatto partire la deframmentazione ma cacchio durava troppo e ho dovuto interrompere e cambiare tattica, invece che deframmentare ho cominciato a spostare i file all'inizio dei settori del disco ma anche questo impiega troppo tempo così lo farò a rate... e per fortuna che su Mac c'è la deframmentazione automatica! Se no a quest'ora ero spacciato

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Se il disco è troppo pieno ed i file sono troppo grossi, non c'è santo in cielo o filesystem in terra che ti consentano di eseguire una partizione non distruttiva del disco.

Iscritto
    06-05
    Mah... ho 100GB liberi ma la deframmentazione impiega mille anni!

Iscritto
    06-05
    Alla fine ho rinunciato alla deframmentazione e ho fatto solo un accorpamento dei dati sui settori iniziali. Ora funziona tutto

Novizio
    Iscritto
    03-10
    ciao, visto che ho lo stesso problema ti chiedo..cosa intendi per "accorpamento dei dati sui settori inizial", puoi spiegarmi come si fa?? scusa ma sono un po inesperto.
    grazie

Iscritto
    06-05
    Con un programma di deframmentazione ho portato i dati frammentati com'erano dalla fine all'inizio del disco.
    Con iDefrag c'è un opzione che fa esattamente questa cosa senza la necessità di deframmentare, così impiega moltissimo tempo in meno che una deframmentazione ordinaria.