+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Stramaledetti codc!!!

Avanzato
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,

Stramaledetti codc!!!

Vorrei convertire un filmato dvx per vederlo con un lettore dvd casalingo.
    Ho visto che toast fa automaticamente la conversione creando i file in .VOB, ma se il dvx in questione non viene letto da quick time, il mio dvd risulta completamente vuoto anche se la masterizzazione giunge a buon fine creandomi le due classiche cartelle presenti nei dvd movie.
    Ho installato un codec che mi coonsentisse di vedere i dvx anche con qt, ma l'operazione ha avuto successo solo per metà.
    Il video appare, ma senza audio.Toast mi crea un dvd "classico" sempre con le due cartelle....SI VEDE MA NON SI SENTE!!!!!
    Che devo fare?
    E' colpa del codec e ne esistono altri più efficaci???
    Il codec attualmente installato è:
    3ivx D4 4.5.1.
    Grazie

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Con il nuovo Toast 7 ho appena provato a convertire un file DivX in un DVD-Video e funziona benissimo.
    Mi è bastato impostare il tab Video di Toast 7 su DVD-Video e trascinare il file DivX nella finestra poi ha fatto tutto lui.
    Risultato perfetto. Stessa qualità del DivX originale.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,

Stramaledetti codec!!!

Se non hai toast 7, anziche' usare 3ivx installati un codec divx..
    Ce ne e' uno che consente di vedere i divx in quicktime 7, senza ricorrrere a vlc oppure a mplayer.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Stefanos, scusa mi potresti dire per favore se in Toast 7 si puo' importare direttamente un progetto di iMovie, il file .iMovieProject od il .mov se non hai iMovie HD e settare i parametri di conversione in DivX a piacemento? Ad esempio scegliere una risoluzione di 480x352?

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Dalle prove che ho fatto, Toast 7 non importa i file .iMovieProject, dice che non è un formato supportato.
    Ho provato invece vari file .mov e questi vengono importati correttamente.
    Puoi poi convertirli in DivX con le impostazioni che preferisci: dimensioni, bitrate, ecc. usando il codec DivX 6 installato insieme al programma (Toast 7)
    Una funzionalità molto comoda è quella per esempio di creare dei DivX disc semplicemente trascinando nella finestra di Toast i vari filmati che hai sul tuo HD, e ci penserà lui a convertirli in formato DivX.
    Io ho provato a creare così un DVD con sopra vari Keynote in formato .mov che avevo e il risultato è perfetto.

Ciao

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Grazie Stefanos, mi secca un po non poter usare lo sconto di 30 dollari, magari aspetto gli ultimi giorni della promozione ma quelli della Roxio si sono rivelati dei veri incompetenti.

Avanzato
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Ho provato con toast 7 ,ma alcuni dvx richedono più spazio nel dvd..
    Cmq avevo la soluzione sotto al naso....IDVD!!!PORCA MISERIA...........
    Funge tutto alla perfezione e con il codec DivX 5.2.1 ho risolto anche il problema dei dvx che non si vedevano con qt.
    Adesso dovrebbe essere tutto ok!!
    Grazie infinite...

Nico