+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 1 di 1
    Novizio dedalus avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Milano

[aiuto] Strani problemi con permessi e privilegi ... e temo altro : (

Salve,
    Da qualche tempo sto riscontrando "strani" problemi con i permessi e privilegi.

Il primo che mi pare il minore: eseguendo ripara permessi vengono rilevati permessi errati su alcuni file relativi a file JavaVM (principalmente deploy.jar) vengono riparati ... ma ad una successiva verifica anche immediata, continuano a risultare errati (e riparati). In altre parole restano perennemente errati.

Il secondo che mi pare il più serio e che resta inalterato con la Riparazione Permessi: ho notato che alcuni programmi non mantengono le preferenze o rendono impossibile l'aggiornamento delle stesse. Uscendo da Photoshop per esempio, un messaggio avvisa: "Le preferenze non possono essere salvate perché non hai i permessi necessari"
    Vado a controllare i permessi del file preferenze e appaiono come nell'immagine allegata al messaggio. In breve oltre al mio nome utente con Lettura e scrittura, sono riportati 2 "everyone" (???) uno con privilegio lettura, l'altro "everyone" con privilegio "personalizzato" ... che mi suona male e che non si capisce che voglia dire.
    L'unica modifica che posso fare è assegnare ad entrambi gli "everyone" la lettura e scrittura (come ho fatto ad uno dei due, ma senza risolvere il problema preferenze). Mi pare bizzarro questo doppio "everyone con privilegio personalizzato" ... situazione che peraltro ritrovo identica in moltissimi altri file di preferenze ... la maggioranza.

Non solo, e qui altro problema che credo collegato ... Un programma che quando va in crash mi avvisa al riavvio di essere stato chiuso inaspettatamente, anche quando esco normalmente ... continua a darmi lo stesso avviso alla successiva apertura. Come se non riuscisse ad aggiornare qualcosa (che normalmente eviterebbe di darmi un avviso di uscita inaspettata) e infatti poi ad ogni apertura riporta tutte le impostazioni a quelle di default.

Insomma, temo ci sia qualcosa di serio che non va, ma non so che fare. Suggerimenti ?

Per Photoshop ho cancellato il file preferenze e adesso sembra aggiornarle (elencando solo me ed un solo everyone tra gli users. Ma non posso mica cancellare le prefs di tutti i programmi !!
    Immagini allegate Immagini allegate