Discussione: Cambiare password di sistema su un Mac mini usato
- 17-06-10, 11:35 #1Novizio
- Iscritto
- 06-10
Cambiare password di sistema su un Mac mini usato
Buongiorno a tutti.
Sono un novizio del mac e un "pessimo utilizzatore di pc..." Spero che qualcuno potrà aiutarmi e lancio il mio sos.
Ho acquistato un mac mini usato, ma, genialata, chi me l'ha venduto aveva impostato una password che chiaramente ha dimenticato.
A quanto ho letto, per risolvere il problema (la pwrd mi viene chiesta per aggiornamenti etc...) dovrei procedere a reintallare il sistema operativo ma (e qui sta il mio dilemma) i programmi installati che fine fanno?
Mi scuso fin d'ora se ho sbagliato sezione nel forum e ringrazio anticipatamente tutti coloro che anche facendosi anche una risata di commiserazione
... mi sapranno consigliare e o aiutare.
- 17-06-10, 11:36 #2
NOn hai sbagliato sezione, perché il problema riguarda Mac OS X.
Puoi avviare da disco di sistema (di solito 1, di colore grigio) e reimpostare la password.
- 17-06-10, 11:42 #3Novizio
- Iscritto
- 06-10
Salve macteo,
per prima cosa grazie della tua risposta così immediata. Secondo il tuo parere, i programmi installati in questo modo andranno persi?
Un saluto
A presto
- 17-06-10, 11:48 #4
No.
Si tratta di una procedura che esegue un reset della password e basta. Non viene toccato nient'altro.
- 17-06-10, 11:50 #5Novizio
- Iscritto
- 06-10
Perfetto, eseguirò l'operazione e vi farò sapere (che danni ho combinato...)
Per adesso GRAZIE!
- 18-06-10, 09:58 #6Novizio
- Iscritto
- 06-10
salve a tutti,
come dicevo ieri, mi sto avventurando in operazioni che con un pc normale, un utente medio-scarso come me, non si sognerebbe mai di affrontare, ma con un MAC, mi sembra tutto più easy e, come si dice oggi, user friendly... Nel procedere alle operazioni descritte, in maniera molto chiara in questo forum, ho però riscontrato un problemino che avrei il piacere di sottoporvi (e che credo non sia stato affrontato): ho la tastiera wireless...ciò comporta che, nel momento del riavvio, dovendo tener premuto il tasto C, probabilmente la tastiera parte in un secondo momento e quindi il comando non viene accettato...conseguenza, riparte sempre il s.o. in maniera tradizionale.
A vostro giudizio, l'ipotesi è corretta?
Grazie a tutti per l'attenzione
- 18-06-10, 11:29 #7
Sì, certamente.
Chiunque ha una tastiera senza fili conserva una vecchia usb per gli eventuali comandi in avvio
- 22-06-10, 11:38 #8Novizio
- Iscritto
- 06-10
salve mi aggiungo alla discussione, anche io ho un problema simile il mio mac mini è nuovo e chi si è scordato la password sono io.
Ho provato a seguire le istruzioni di recupero suggerito nel aiuto del mac con il disco con il SO ma poi quando tento di riavviare il mac ed entrare in utility mi chiede la password (che non ricordo) mi sembra un cane che si morde la coda.
qualcuno può aiutarmi?
ho letto qui qualcosa che riguarda la tastiera ed il tasto c, a me la guida on line non dice niente di ciò!!!
ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi
- 22-06-10, 11:46 #9
- 22-06-10, 12:43 #10Novizio
- Iscritto
- 06-10
scusa la mia tremenda ignoranza, che intendi per avviare da dvd? e poi se ho ben letto prima a questo punto mi serve una tastiera con il cavo? ummm chissa se quel del PC andrà bene?
A parte tutto se ti va mi spieghi bene cos intendi per riavvio da dvd?
Grazie mille
Giorgio