Discussione: Cambiare password di sistema su un Mac mini usato
- 17-06-10, 11:35 #1Novizio
- Iscritto
- 06-10
Cambiare password di sistema su un Mac mini usato
Buongiorno a tutti.
Sono un novizio del mac e un "pessimo utilizzatore di pc..." Spero che qualcuno potrà aiutarmi e lancio il mio sos.
Ho acquistato un mac mini usato, ma, genialata, chi me l'ha venduto aveva impostato una password che chiaramente ha dimenticato.
A quanto ho letto, per risolvere il problema (la pwrd mi viene chiesta per aggiornamenti etc...) dovrei procedere a reintallare il sistema operativo ma (e qui sta il mio dilemma) i programmi installati che fine fanno?
Mi scuso fin d'ora se ho sbagliato sezione nel forum e ringrazio anticipatamente tutti coloro che anche facendosi anche una risata di commiserazione
... mi sapranno consigliare e o aiutare.
- 17-06-10, 11:36 #2
NOn hai sbagliato sezione, perché il problema riguarda Mac OS X.
Puoi avviare da disco di sistema (di solito 1, di colore grigio) e reimpostare la password.
- 17-06-10, 11:42 #3Novizio
- Iscritto
- 06-10
Salve macteo,
per prima cosa grazie della tua risposta così immediata. Secondo il tuo parere, i programmi installati in questo modo andranno persi?
Un saluto
A presto
- 17-06-10, 11:48 #4
No.
Si tratta di una procedura che esegue un reset della password e basta. Non viene toccato nient'altro.
- 17-06-10, 11:50 #5Novizio
- Iscritto
- 06-10
Perfetto, eseguirò l'operazione e vi farò sapere (che danni ho combinato...)
Per adesso GRAZIE!
- 18-06-10, 09:58 #6Novizio
- Iscritto
- 06-10
salve a tutti,