Discussione: Grosso problema passaggio da panther a tiger
- 25-08-05, 16:33 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
Grosso problema passaggio da panther a tiger
Durante l installazione di tiger,il mio imac g4 ha rilevato degli errori nella lettura del disco..e consigliava di riavviare l installazione..ho fatto ciò per tre-quattro volte..alla fine ho rinunciato.Ma quando sono entrato con panther..ho visto che il sistema operativo era tiger..mi segnalava la 10.4 ..il problema è che l installazione non era terminata..e quindi c è stato un miscuglio..e non mi apriva moltissime applicazioni..e molte di quelle che mi apriva,erano danneggiate..cioè si vedevano male le icone.Io ho provato a riavviare selezionando panther come sistema operativo,ma niente,non c era più..solo la 10.4 , mac os 9 e NETWORK...io ingenuamente ho provato con questo network..si riavvia come sempre e mi apppare in centro schermata la terra in mianiatura (il globo) che lampeggia...e dopo un po la schermata si fa nera e appare la scritta:
local host #root (root sarebbe uno degli user d accesso),,
in pratica ho tutto in panne ..che fare?
- 25-08-05, 17:13 #2
mac os9 lo hai installato in una seconda partizione?
- 25-08-05, 17:23 #3
Formatta e reinstalla, sinceramente a questo punto non vedo altra soluzione. Molto probabilmente, avevi degli errori logici (se non addirittura fisici) sul disco che l'installer di Tiger non è riuscito a risolvere e questo ha incasinato tutto. Ormai dubito tu possa uscire da questo ginepraio senza una bella formattazione e installazione da zero. E' sconsigliato aggiornare semplicemente il sistema operativo da una major release all'altra (Panther --> Tiger, per esempio), se proprio non vuoi formattare è meglio usare l'opzione "Archivia e Installa".
- 25-08-05, 17:55 #4
Nottambulo, sembra che il tuo disco di installazione di Tiger sia danneggiato. Strano che abbia scritto comunque, il controllo del disco viene fatto prima di cominciare l'installazione...
Ma non c'è ragione di formattare per aggiornare il system. Archivia e Installa va altrettanto bene.
Originale inviato da guass
- 25-08-05, 17:57 #5Uno può sempre saltare il controllo del disco…
Originale inviato da Ottimio
- 25-08-05, 18:16 #6Novizio
- Iscritto
- 05-05
1 come faccio a fare archivia e installa?
2 scrivo da un pc
3 non ho il disco panther perchè me lo aveva prestato un amico
- 25-08-05, 21:36 #7Novizio
- Iscritto
- 05-05
c'è qualcuuuuuuno?
- 25-08-05, 22:53 #8
Devi scegliere "Archivia e Installa" nelle opzioni dell'installazione guidata.
- 25-08-05, 23:11 #9Novizio
- Iscritto
- 05-05
il problema è che a me appare solo il globo che lampeggia..nient altro.
non c è neinte aperto..non posso far niente
- 25-08-05, 23:19 #10Novizio
- Iscritto
- 05-05
a nessuno è mai capitato?
poi mi aoppare anche un punto di domanda che lampeggia...aiuto..