+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: sfondi mac

Assiduo
    Iscritto
    10-02
    Luogo
    , ,

sfondi mac

ciao, in un crash ancora inspiegabile (uso mac da 15 anni) ho perso 13 giga di roba MISTA, ma veramente mista...tra le varie cose perse, che ancora sto scoprendo, mi mancano tutti gli sfondi originali mac. Esattamente sapete dove sono collocati? Ho un backup da cui recuperarli, ma non voglio fare una recovery completa perchè è passato un mese, vado a prendermi solo le cose che mancano.
    grazie in anticipo! floriana

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Nella libreria del disco principale, ./Library/DesktopPictures.
    Nel caso, per recuperare gli originali è sempre meglio farlo dal DVD d'installazione, semmai facilitando l'operazione con Pacifist, anziché da una copia di backup.

Un crash può causare danni ad un file, ad una applicazione ed a un componente di sistema, ma non fa assolutamente sparire altri documenti.
    Cerca bene e troverai tutto

Assiduo
    Iscritto
    10-02
    Luogo
    , ,
    ti spiego che cosa è successo: ho usato cleanmymac, senza modificare NULLA, salvo mettere la pulizia dei files inutilizzati, sono andata a farmi la doccia mentre lui puliva allegramente e al mio ritorno ho trovato l'annuncio "il tuo mac è ora bello pulito" sono stati eliminati 13 GIGA di roba. Io ho avuto un mancamento, ovviamente, e ho incominciato a vedere. Ha eliminato iWORK interamente, e lo uso ogni giorno, le preferenze di Chrome, gli sfondi, tutte cose che non riesco a collegare. ormai sono due settimane ed ogni tanto mi manca qualcosa che non avevo ancora scoperto.
    Dimenticavo: Photoshop elements mi dice che il numero di serie non va bene (comprato regolarmente, numero reinserito), ho scritoo all'assistenza adobe che non mi ha finora calcolato.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da florianazennaro Mostra messaggio
    ti spiego che cosa è successo: ho usato cleanmymac, senza modificare NULLA, salvo mettere la pulizia dei files inutilizzati, sono andata a farmi la doccia...
    Il punto è questo.

Il Mac non ha bisogno di fare la doccia