+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 82 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 20 55 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 813
    Guest
    Perdonate lo sfogo, avrete le vostre ragioni per essere arrabbiati, ma ancora oggi leggere che per far girare MacOS 10.2 ci vogliono 32 MB di VRAM o leggere che Apple vende hardware al di sotto dei requisiti minimi, mi fa cadere le braccia.

L'hardware Apple venduto dal secondo semestre 1999 ad oggi è pienamente compatibile con MacOS 10.2.
    A velocità accettabili.
    Per hardware precedente ma compatibile temo che le prestazioni saranno non tanto accettabili...
    Se i fatti dimostreranno il contrario, farò pubblica ammenda.
    Ovvio che i "fortunati" con hardware più recente avranno vantaggi più evidenti.

Guest
    Ma dov'e' installato questo quarz extreme? Viene con OS X???

Antonino

Guest
    QuartzExtreme sarà parte integrante del sistema operativo, non è un'applicazione o un controllo è il motore grafico.

Per la verità il motore grafico (cioè tutto quello che viene rappresentato a video) si chiama Quartz, QuartzExtreme è un layer o motore aggiuntivo che velocizza le operazioni grafiche del computer (dal video, ai giochi, alle applicazioni grafiche e 3D...)

Novizio
    Iscritto
    06-02
    Luogo
    , ,
    MacTeo ascolta:

1-nel mio Pismo OS 10.1.5 funziona perfettamente e lo preferisco di gran lunga al vecchio 9!!

2-non me la sento di comprarmi un computer nuovo sapendo già che non é adatto "A PIENO" al nuovo OS (Parlo dell'IBOOK per esempio)

3-la verità(si fa per dire-intendo:la mia opinione)é che OS X ha bisogno di un hardware più performante di quello che é in circolo adesso(la gamma bassa)per farla breve:
    o l'uscità(di Jaguar) é prematura o parte dei prodotti Apple sono obsoleti!!!

Conclusione:
    molti consumatori compreranno un computer che invecchierà più rapidamente del normale e questo non sarà dovuto al progresso tecnologico ma ad una scelta commerciale.(forse economicamente giustà)ma poco "etica".
    La Apple ha una clientela di appassionati molto diversa da quella Win.....SEMBRA CHE LA SCELTA SWITC L'ABBIA FATTA APPLE(al contrario)(nel senso che sembra più vicina a Microsoft)
    Con l'aggiornamento dei nuovi MAC (forse il prossimo anno)le cose miglioreranno e apple vendera macchine adatte al proprio software...quello che voglio dire é che chi compra un Mac oggi prende una mezza fregatura(almeno fatecelo pagare meno!)

Guest
    Grazie Matteo!!!!!!

Antonino

Guest
    Adeyamas:

1-bene, sono contento, con 10.2 ti troverai meglio.

2-non sono certo qui per convincerti a comprare un computer nuovo; da anni scelgo di comprare un computer solo quando ne ho veramente bisogno: entro 6 mesi io dovrò cambiare Mac, per lavoro e per scelta, spero di aver ampia e buona varietà di scelta.

3-è un circolo vizioso: un nuovo OS richiede nuovo hardware (è sempre stato così, anche per i vecchi OS), che richiede nuovo software e via così...

Sulle (mezze)fregature bisogna ragionare: come detto penso che rincorrere le novità serva solo a dilatare nel tempo l'acquisto di un bene, se questo serve va preso nel momento in cui serve; ormai sto molto attento alle voci e ai periodi di rinnovo delle macchine, così preferisco prendere una macchina nuovissima appena presentata piuttosto che prendere la stessa macchina dopo 4-5 mesi sapendo che a breve ne uscirà una migliore allo stesso prezzo, oppure prendere una macchina appena uscita di produzione a prezzi scontati.
    Apple non può dire "guardate che tra 2 mesi presentiamo l'iMac a 1200 MHz" perchè altrimenti fallirebbe: da anni Apple introduce prodotti nella stessa fascia di prezzo dei modelli precedenti ogni tot mesi, a ridosso dei cambiamenti il rapporto prezzo/convenienza è a sfavore dei modelli in procinto di uscire di produzione.

Novizio
    Iscritto
    06-02
    Luogo
    , ,
    Il Pismo con cui sto scrivendo ora é stato acquistato nel febbraio 2001 quando era appena uscito il T400.(Pagandolo meno)
    Il sistema operativo che c'era all'ora e addirittura quello che sarebbe arrivato(X 10.0)erano pienamente utilizzabili.
    Adesso con i computer Apple in commercio non é così.
    Se hai esempi concreti da farmi su vecchi sistemi operativi e vecchi mac li leggero volentieri,a me non vengono in mente.

Ritorno al discorso di partenza se acquisterò un e-mac,evitando di comprare una copia di Jaguar per il Pismo,potro installarlo nel portatile?

Guest
    <FONT COLOR="119911">...addirittura quello che sarebbe arrivato&#40;X 10.0&#41;erano pienamente utilizzabili.</FONT>

Se permetti gira meglio il 10.1 che il 10.0... e non sul pismo, ma su tutti i Mac supportati!

Invece con i computer apple in commercio oggi &#40;eMac, iMac, iBook, Ti, PowerMac&#41; il prossimo sistema operativo girer&agrave; molto meglio di quanto sia stato il miglioramento dovuto al passaggio da 10.0.x a 10.1

per i vecchi system forse solo la serie 8.x manteneva una forte compatibilit&agrave; all&#39;indietro con l&#39;installato; gi&agrave; l&#39;8.6 per&ograve; risultava relativamente pesante &#40;e infatti si facevano installazioni ad hoc&#41; su vecchi PowerMac o Performa. Avevo un Performa 6400/200 e l&#39;8.1 per girare, girava bene, quando poi sono passato ad un G3 Beige con stesso system la differenza era abissale ed erano computer distanti un anno l&#39;uno con l&#39;altro &#40;agosto 96-ottobre 97&#41;, upgradandoli entrambi a 8.6 il divario aumentava.
    La serie 9 ha tagliato fuori una quantit&agrave; notevole di macchine in termini prestazionali.

per la tua domanda iniziale ti ripropongo la mia risposta

Novizio
    Iscritto
    06-02
    Luogo
    , ,
    Ok mi hai convinto! :-&#41;
    &#40;Anche se la tua dichiarazione:
    &#34;Se permetti gira meglio il 10.1 che il 10.0... e non sul pismo, ma su tutti i Mac supportati!&#34;
    non ho proprio capito che centri!&#41;&#40;ma non importa&#41;

Visto che posso comprare jaguar a 118 euro forse lo installero sul Pismo e rimandero l&#39;acquisto di un desktop.

Buone vacanze

Kales Diakopes!
    Ade ya sou!!

Guest
    <FONT COLOR="119911">Adeyamas&#62; non ho proprio capito che centri</FONT>

Tu scrivevi: Il sistema operativo che c&#39;era all&#39;ora e addirittura quello che sarebbe arrivato&#40;X 10.0&#41;erano pienamente utilizzabili.

Invece il 10.0 era poco utilizzabile sull&#39;hardware di allora e l&#39;aggiornamento a 10.1 port&ograve; un incrememento di prestazioni, quindi una versione successiva del system si rivel&ograve; migliore e non appesant&igrave; i computer. Io ritengo che con 10.2 sar&agrave; lo stesso, mentre dal tuo discorso ho inteso che il 10.2 avrebbe portato prestazioni inferiori in generale e anche per il fatto di non poter usare QE.
    Secondo le specifiche fornite da Apple su jaguar, mi sembra che la linea attualmente in vendita sia pi&ugrave; che adeguata al 10.2, che poi tutti noi si voglia pi&ugrave; MHz... &egrave; un&#39;altra storia.

Ciao e buone vacanze.