Discussione: che faccio formatto???
- 30-08-05, 16:09 #1
che faccio formatto???
Il mio powerbook è andato piano piano a rallentars... ora sembra non poterne più. Sfrutto il mac al massimo tenendolosempre in azione... sarei pronto anche a formattare (aspettando al massimo solo di prendere tiger) ma il dubbio che mi è preso è: "ho sbagliato qualcosa" perchè da quanto sento in giro i mac non dovrebbero arrivare al punto di dover essere formattati
- 30-08-05, 16:27 #2
Che significa "... piano piano a rallentarsi ..." è solo poco armato di ram per cui non ce la fa a lavorare bene con le rinnovate applicazioni o altro? Da come dici tu sembrerebbe che abbia preso l'unico virus, ancora sconosciuto, per osX simile al primo virus nella storia del Mac.
Il Mac si formatta, in teoria, solo quando lo compri nuovo: ma di fatto anche per cambiamenti radicali o se una serie di errori commessi ti fa perdere più tempo nei rattoppi che nella reistallazione, più che riformattazione.
E anche con Tiger non ce n'è bisogno (anche se io l'ho fatto)
- 30-08-05, 16:36 #3
dai una riparata ai privilegi ed esegui gli script di manutenzione con un programma tipo onyx, dovrebbe fargli bene. formattare è superfluo
- 30-08-05, 16:39 #4
sono i nuovi applicativi che richiedono sempre piu risorse
- 30-08-05, 16:42 #5
in realtà uso sempre gli stessi programmi da quando lo preso
- 30-08-05, 17:12 #6
Potrebbe anche essere che hai il disco rigido troppo pieno... Quanto spazio ti è rimasto? E le ram?
- 30-08-05, 17:14 #7
non è che hai semplicemente riempito troppo il disco?
quanto spazio libero ti è rimasto?
- 30-08-05, 21:42 #8
Non è che sono 6 mesi che non lo spegni/riavvii? Fai come dicono sopra: ripara privilegi, script di manutenzione e pulizia caches varie, riavvio e vedrai che migliora (almeno che tu non abbia ancora 1gb di spazio libero
)
- 31-08-05, 09:28 #9
dicci anche che applicativi usi......ad esempio finalcut se nel progetto ha numerose e complesse timelines ci mette una vita ad aprirsi ed è ovviament epiù lento.......