+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio nightfall avatar
    Iscritto
    05-05

grotty problem nel post login

ciao a tutti, effettuato il login la cpu mi viene utilizzata all'80% da grotty(1), che è un driver per stampanti... devo "killare" i processi (perchè sono tanti processi che occupano circa 10% delle risorse).. su google non ho trovato nulla di che.. voi che dite?? grazie dell'aiuto!!
    ps, ho osx 10.4.2 su un powerbook g4 12''..

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Grotty non è un driver per stampanti nel senso in cui lo si intende normalmente, ma è il postprocessore di groff per stampare l'output su dispositivi tty (il terminale). Il suo uso più comune è la visualizzazione delle man pages, forse c'entra qualcosa. Controlla chi è stato a lanciarlo (puoi usare ps axO ppid).

Novizio nightfall avatar
    Iscritto
    05-05
    Citazione Originale inviato da Ottimio
    Grotty non è un driver per stampanti nel senso in cui lo si intende normalmente, ma è il postprocessore di groff per stampare l'output su dispositivi tty (il terminale). Il suo uso più comune è la visualizzazione delle man pages, forse c'entra qualcosa. Controlla chi è stato a lanciarlo (puoi usare ps axO ppid).
    dunque siccome killall fa il suo lavoro senza dover passare per sudo, penso che sia lanciato dall'utente che fa il login.. più tardi creo un utente ad hoc e provo a vedere se crea disagi a prescindere dall'utente o se ho creato qualche danno io
    grazie cmq!

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Con "chi è stato a lanciarlo" intendevo quale processo. Con il comando "ps axO ppid" vedi il PID del processo padre nella colonna PPID, risalendo "l'albero genealogico" di grotty dovresti capire perché viene lanciato.

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Oppure apri Monitoraggio Attivita' e chiedi info sul processo e poi clicchi sul processo padre nella finestra di info fino a risalire "ab ovo"

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Urca, mi ero dimenticato di Activity Monitor. Se guardi nel menu c'è pure un'opzione per visualizzare i processi già in forma gerarchica.