Discussione: Iridium
- 08-09-05, 23:34 #1
Iridium
Non riuscendo a comprendere come utilizzare questo programma (una volta installati i temi continuava a comparirmene uno solo, con un orrendo effetto convesso nei menu) ho deciso di cestinarlo. Il problema è che, dopo reiterati riavvii il Mac continua a connaturare il tema di Iridium...
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
- 09-09-05, 08:41 #2
Nel disco immagine di iridium c'è un programmino per tornare al tema originale, naturalmente prima devi aver usato l'altro programma per fare un backup dell'interfaccia originale (sempre presente nell'immagine disco), se no sei fregato xD
- 09-09-05, 09:07 #3
Oppure cerca una vecchia versione di Iridium che invece di farti backuppare il tema te ne dava uno pulito e originale.
- 09-09-05, 10:40 #4
Grazie innanzitutto per le repliche; so di sembrare particolarmente tarda, ma non ho compreso bene cosa dovrei fare (abbiate pazienza; ho il Mac da poco più di due mesi -e sono passata a Tiger direttamente dal 9).
Kibiz, avevo fatto il backup dell'interfaccia prima di installare i temi, ma ho cestinato anche quello :'( Sono abbattuta; il tema originale era bellissimo e a sapere che avrei rischiato questo disastro grazie alla mia incompetenza non avrei neanche provato a guardare Iridium.
Ho scaricato nuovamente il programma; nel caso non fosse davvero possibile recuperare il tema di Tiger potreste dirmi quale tra i temi somiglia maggiormente a quello originale e -se possibile- spiegarmi passo passo le azioni che dovrei compiere?
Vi ringrazio di nuovo...
- 09-09-05, 10:49 #5
Mi pare però che per installare Iridium si debba necessariamente fare il backup del tema originale.
Allora scaricando Iriudium di nuovo prova a ripristinare il tema originale, poi fai logout e dovrebbe andare.
O il problema è più grave di quanto lo vedo io?
- 09-09-05, 10:54 #6Il problema più grave è la mia incapacità, temo... Che elemento dovrei selezionare dall'immagine disco per ripristinare il tema originale?
Originale inviato da LucaMac
(grazie ancora per la pazienza)
- 09-09-05, 11:05 #7
Allora io proverei così: apri l'immagine disco e fai il backup scegliendo l'icona B/U before installing, installa uno dei temi disponibili e fai logout. Riapri l'immagine disco e seleziona Restore from backup, poi di nuovo logout.
Oppure: fai direttamente Restore from backup, la prima procedura è, come dire, empirica e un pò scaramantica...
Spero di essere stato d'aiuto
- 09-09-05, 11:21 #8
Ho seguito tutte le tue istruzioni; il tema nuovo scelto (dopo aver fatto il backup) risultava attivo dopo il logout ma, al seguito di Restore il tema comparso è nuovamente quello orrido col quale avevo precedentemente sostituito l'originale...
A quanto pare dovrò adattarmi a scegliere tra i temi di Iridium quello meno racchio.
Domanda ingenua: con il cd "protection plan" integrato all' AppleCare in mio possesso non sarebbe possibile risolvere in qualche maniera? (sono preda di tristezza estetica, si nota?)
Ringrazio comunque tutti (il paziente LucaMac in particolare).
- 09-09-05, 11:37 #9
Non so cosa ci sia nel cd allegato all'Apple Care, prova a dare un'occhiata.
Comunque la faccenda è strana, quantomeno fastidiosa. Al momento non mi viene in mente nient'altro per poter tornare al tema originale, magari aspetta e vedi se qualcuno ha qualche soluzione.
Sempre a disposizione in caso di bisogno
- 09-09-05, 11:54 #10
Comunque il meno peggio è Chromium Hydroxide, sarebbe davvero buono se non fosse per le trasparenze davvero troppo accentuate. Lo sto provando in questo momento e mi sembra più che sopportabile.

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/716/p1070339l.jpg/]
I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!