Stasera accendo il mio mbp unibody 15" 2.53ghz 4gb ram (acquistato dicembre 2008). Non arriva nemmeno alla schermata di login: dopo lo schermo bianco appare una schermata azzurra che non se ne va più.

Ok, aspetto 2-3 minuti e poi spengo il mac con il tasto di accensione. Lo riaccendo: ci mette sempre di più e scalda manco stessi facendo la postproduzione di Avatar. Arriva la schermata login . Tranquillizzato inserisco nome utente e password, la finestra dà la sua "sgrullatina", segno che non riconosce la pass, riprovo una 40ina di volte (e vi assicuro che era tutto giusto): niente da fare. Sinceramente confuso mi arrendo all'inspiegabile e riavvio il mac.

Ancora lentissimo, arriva la schermata di login e.. la tastiera non funziona..(!). il trackpad si muove ma non clicca. Spengo e riaccendo di nuovo: ancora schermata azzurra dopo l'avvio. E così via..

Alla fine ho riavviato con il disco di snow leopard e ho reinstallato il sistema, ora funziona tutto, ma sono spaventato a morte e sto facendo il backup di ogni cosa sull'HD.

Ho letto qua e là che con l'ultimo aggiornamento (quello che ci permette di usare l'apple store per intenderci) molti utenti lamentano problemi di rallentamento, ma addirittura non riuscire ad accedere mi pare eccessivo!

Ora tramite utility farò un po' di verifiche, ma non credo che siano i permessi da riparare il problema.. voi che ne pensate? Vi è mai capitato?