Discusione chiusa
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 56
    Novizio
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    , ,

you need to restart your computer.....

salve a tutti
    il g3 che possiedo fa i capricci, dopo aver avviato l'hardware test ho scoperto che il problema è inevitabilmente derivante dal software... il problema è che ora il mac nn siaccende neanche più e mi dice:"you need to restart your computer... ecc.. qualcuno sa dirmi come agirebbe in proposito??????grazie infinite in anticipo

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    un po' piu' di informazioni prego

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    butta un occhio al panic.log, (lancia utility>console e clicca su resoconti e scegli il log panic); vedi se scopri il motivo leggendo tra le righe.

Novizio
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    , ,
    ok adesso ho reinstallato tutto....mac os x.1 server, il problema è che nn riessco a far partire tiger... il lettore fa rumore quindi lo legge per unpò poi me lo rispedisce fuori.....aiutissimo!!!!in più nn riesco a collegarmi in internet perciò nn posso fare gli aggiornamenti(in questo momento scrivo dal portatile)....
    grazie ancora

Novizio
    Iscritto
    09-05

You need to restart your computer!!!

Ciao a tutti ho comprato un bel Mac G4 17 pollici aspettandomi semplicemente il meglio.
    Beh che delusione mi continua a dare problemi senza vederne la fine.
    Dopo 2 settimane dall'acquisto mi è andato in panico il sistema kernel mentre non facevo assolutamente niente di speciale.

Poi nei mesi seguenti mi chiudeva le applicazioni, mi entrava in panico il sistema etc etc, visto quanto l'avevo pagato sono entrato in panico anche io... ho telefonato all'assistenza telefonica che si ha per 3 mesi. Mi hanno fatto eseguire queste operazioni: archivia e installa, Reset PRAm e NVRAM e Mac Boot.

Per un pò di settimana ha funzionato poi di nuovo problemi finche ad luglio tutto lo schermo mi è diventato nero e stop . L'ho riportato al negozio ed essendo sempre in garanzia me l'hanno riconsegnato dopo 2 settimane -senza darmi nessun muletto :-( dicendomi che mi avevano sostituito il monito.

Per un pò di settimane di nuovo ok poi all' immprovviso alcuni giorni fa mi appare una finestra con delle scritte in inglese francese e altro che dice " you need to restart your computer"
    Non c'è altro da fare che premere il pulsante dell'accensione/spegnimento a lungo fino a quando il computer si spenge. Lo riaccendo e rifunziona magari senza problemi per 4-5 giorni poi nuovamente anche quando non faccio assolutamente niente, cioè lo lascio acceso e magari mi sto prendendo un caffè ecco " you need tor estart your computer....

Non nè posso più : ho speso quasi 3.000 euro , c'ho fatto mettere 1 GB di Ram e 'sto coso non funziona????

Notate che io non ci faccio niente di particolare, avevo comprato un mac perchè il monitor mi da meno fastidio agli occhi.
    Questo computer della Apple mi sta dando continui problemi e dovrebbe essere uno dei migliori prodotti della gamma?????
    Che cosa posso fare , a questo punto io pagheri anche qualche cosa in più per averne però uno totalmente nuovo.

Grazie a chiunque saprà darmi dei consigli -anche tecnici-
    grazie

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    beh, un po' di confusione...
    un g4... non è che è un g5?
    comqunue 3000 euro per un imac g5, parli di monitor parrebbe un imac allora?
    ad ogni modo facile che sia la ram a 'sto punto.

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    sicuramente, il problema è nella ram (banco non compatibile o montato male). torna dal rivenditore e fattelo sostituire, vedrai che i kernel panic diventeranno solo un lontanissimo ricordo

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    E' la RAM, mi ci gioco le palle di squarz.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Sì, sì, sicuro, è la ram, io mi ci gioco le palle di Alex

loornard, se tutto quanto ci hai raccontato è vero (quest'ultima frase ignorala pure, è solo per provocare Ottimio, lui sa perché), allora prova a usare il computer tenendo installato un solo banco di ram (in pratica, provane uno alla volta). In questo modo capirai facilmente qual'è il banco difettoso. In alternativa, puoi fare girare l'Apple Hardware Test, dovresti avere un apposito cd che ti hanno consegnato con il computer!!!

PS: Intanto però, ti prego, toglici la curiosità e dicci di quale Mac si tratta esattamente!

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    l'apple hardware test è meno affidabile dell'economia argentina.
    dice che va tutto bene anche quando sta per esplodere la sklogica.